Amaxofobia

salve vorrei tanto superare questa fobia che rende invalidante la mia vita...dover dipendere dagli altri è diventato un peso ...è come se avessi un handicap..prima guidavo ogni tanto...ma sempre con molta ansia...adesso mi è presa d nuovo la paura..più forte di prima..se penso di dover mettermi in macchina mi viene un'ansia pazzesca ,sudo e sto male..e quindi non riesco a sbloccarmi..non so cosa fare..spero possiate aiutarmi..magari dandomi qualche consiglio, grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile signorina,

Le fobie sono epresSione di un conflitto inconsapevoLe.
E' difficile riuscire a non avere una reazione quando non si ha ancora decodificato i due impulsi che configgono.
Penso che una vAlutazione da parte di uno psicologo psicoterapeuta sarebbe necessariaper stabillire il da farsi.
Cordiali saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
avevo pensato anch'io ad un consulto di uno psicoterapeuta, la ringrazio.