Sessualità di coppia

Salve, ho 27 anni e sono fidanzata da quattro anni con un ragazzo della mia età. Trasciniamo questo rapporto da tanto tempo; A seguito di un aborto volontario, deciso da entrambi, il nostro rapporto peggiora mese dopo mese, e ormai non facciamo l'amore da un anno. Gli ho promesso di cambiare, di essere una persona migliore ma le cose vanno sempre peggio.Lui mi respinge dicendomi che a causa della mia insicurezza non sente alcuno stimolo sessuale e desiderio nei miei confronti, pur amandomi, e la colpa è solo mia. Io sono molto gelosa e possessiva, litighiamo quasi ogni giorno, per i motivi più disparati, lo aggredisco anche se lo vedo parlare con una ragazza, gli faccio mille domande e passo le ore a cercare di scoprire un tradimento. Ho scoperto tante bugie dette da lui. Passiamo sempre meno tempo assieme, in pratica svolgo il ruolo di accompagnatrice in attività che svolge per conto suo o a contatto con altre persone. Non vuole più dormire con me, studiare con me, frequentare i miei amici. Mi cerca sempre di meno e io mi fido sempre meno di lui, ho l'impressione che sia innamorato di un' altra donna..Lo vedo sempre assorto nei suoi pensieri, assente,e mi chiedo come sia possibile che un uomo di 27 anni riesca a non avere rapporti sessuali da un anno. Non mi fa più nessun complimento, nessun gesto romantico, nessun bacio passionale, solo baci meccanici, quasi elemosinati e a volte sembriamo due estranei ..Lui nega di avere un'altra e mi dice che sono pazza; è bravo a mentire e io faccio finta di credere a tutto pur di tenerlo con me. Sto malissimo. So che vorrebbe lasciarmi, parliamo tante volte di chiudere il rapporto e quando penso di perderlo dopo un litigio lo chiamo implorandolo di restare con me. Ho l'impressione che lui stia aspettando che io faccia qualche passo falso o che sia io a chiudere. Ma perchè non mi dice che non mi ama e che per me prova solo affetto?Perchè non è lui a lasciarmi?
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
noto che questo account sembra usato da due diverse persone.

Potrebbe cortesemente chiarire questa incongruenza?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dott.ssa,

credo che tale errore sia causato dal salvataggio dei miei dati nel browser del mio computer che viene usato anche dagli altri membri della mia famiglia. Credo di essere entrata in un altro account
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
Le interruzioni volontarie di gravidanza, slatentizzano problematiche importanti nella coppia, con ovvie ripercussioni sull' intimita' e sulla sessualita' .
Inoltre lei scrive che vi trascinavate gia' da tempo una relazione dormiente e poco gratificante, quindi dare la colpa solo all' aborto , forse diventa riduttivo.
Che tipio di problematiche ha la vostra relazione, fuori dal letto?
Le allego una lettura, per possibili approfondimenti.

http://www.valeriarandone.it/home/articoli/140-aborto-e-sessualita-sindrome-post-abortiva

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
I litigi nascono quasi sempre a causa delle mie ansie e della mia voglia di controllarlo e tenerlo legato a me. Mi capita di avere degli attacchi d'ira e subito dopo inizio a piangere e a chiedergli scusa. Lui mi sminuisce continuamente, ad esempio da poco durante un litigio ha perso la pazienza e mi ha insultata davanti a dei suoi amici; mi ha detto che non gli importa nulla di me e che io sono come un cancro e che gli sto facendo del male...Ha detto che non ne può più e che si vergogna di me. Ha lasciato che andassi via ma poi sono tornata di mia spontanea volontà. Qualsiasi ragazza gli direbbe addio e sparirebbe, probabilmente starei meglio senza questo rapporto ma l'idea di vivere senza di lui mi soffoca...