Doc da relazione

Gent.mi dottori,
non è la prima volta che chiedo un consulto. Vi ho scritto per pensieri ossessivi e tristezza. Purtroppo la mia situazione ancora non è migliorata, sono in una fase di stallo. La relazione con il mio ragazzo procede ma sono ancora piena di dubbi. Ovviamente sto cercando di risolverli, sto andando infatti da uno psicoterapeuta cognitivo comportamentale che mi ha diagnosticato il doc, che nel mio caso si riversa sulla mia relazione. Mi fido del mio terapeuta e vi sto scrivendo perchè oggi è davvero un giorno difficilissimo. Devo allontanarmi da internet, lo so, e con il mio terapeuta stiamo cercando di farlo gradualmente e solo per un paio di giorni a settimana per ora. In quest'ultima settimana la mia situazione è peggiorata, non so più chi sono, cosa voglio, se i miei pensieri sono fondati o meno. E volevo chiedervi se sono normali dei peggioramenti durante la terapia. Fino ad ora ho fatto solo 5 sedute, quindi mi rendo conto che sono solo all'inizio, ma riuscirò mai ad uscirne? a volte mi sento in una via senza uscita!
[#1]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima,

è normale soprattutto nelle prime fasi della terapia procedere con alti e bassi;
se si attraverso un peggioramento bisogna parlarne apertamente al proprio terapeuta che vedrà come calibrare le successive sedute.
L'approccio scelto (cognitivo-comportamentale) è molto d'aiuto nelle forme ossessive compulsive;
Sia dia del tempo e abbia fiducia nel percorso intrapreso.

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it