Mio figlio sembra un cane

Salve ... Sono una mamma di 26 anni e da qualche tempo non riesco a capire il comportamento di mio figlio e sono davvero preoccupata ... Mio figlio si comporta come un cane ... Ringhia alla gente si è mangiucchiato il cuscino del suo letto e ora ha cominciato a farmi la pipì fuori al terrazzo... Premetto che ho un cane in casa e che mio figlio ha due anni e mezzo ... Mi sapreste dire da cosa può dipendere questo e se è il caso di fare una visita con un esperto grazie
[#1]
Dr.ssa Rosa Francesca Capozza Psicologo, Psicoterapeuta 47
Gentile utente, dovrebbe raccontarci qualcosa in più della vostra situazione familiare, delle dinamiche di relazione vostre e con vostro figlio. Da quando ha notato questo comportamento? Prima come si comportava? E' successo qualcosa di recente? Qualche evento particolare?

Dr.ssa Rosa Francesca Capozza
Psicologa-Psicoterapeuta
Specialista in Psicologia della Salute

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente, se il comportamento di suo figlio cera preoccupazione e non si è in grado di gestirlo, una consulenza può solo essere utile. Il neuropsichiatra infantile e lo psicoterapeuta famigliare sono gli specialisti di maggior elezione.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Utente
Diciamo che ho notato questo suo comportamento da poco diciamo un mesetto.... Lui è sempre stato un Bonino molto vivace ma visto che era un bambino pensavo fosse normale ma come ha iniziato a fare queste cose mi sono preoccupata seriamente.. Credo che sia io che suo padre ci comportiamo con lui bene stiamo con lui facciamo gite in famiglia ... La maggior parte del tempo sta con me ... L unico problema e diciamo una crisi tra me e il mio compagno cerchiamo comunque di non discutere mai davanti a lui anche se qualche volta ci scappa ... Però questa crisi e iniziata che lui aveva un anno ma solo ora ha iniziato a farmi preoccupare... Ora che la situazione si è allentata tra me e il padre... Certo le cose non vanno bene ... Anzi ... Però non discutiamo più come prima...
[#4]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Ma da quanto tempo avete questo cane ? il bambino che rapporto ha con lui..? mi domando se ci può essere gelosia tra il bambino e il cane, potrebbe darsi che suo figlio cercasse di avere la vostra attenzione.. distraendovi.. dalle discussioni. ma ci vuole uno psicologo che veda di persona sia voi che vostro figlio..
Coraggio, bisogna intervenire..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
l'età di suo figlio, è l'età dei "no", dell'affermazione di sé e dei capricci, è possibile che per attirare la vostra attenzione abbia sviluppato un comportamento imitativo del comportamento del cane....

Spesso, quando i bambini crescono con i cani, camminano carponi, mordono, giocano imitando il comportamento dell'animale, entrando in relazione con loro.

Anche la marcatura urinaria, sembra un chiaro dispetto, magari sta risentendo delle dinamiche tra lei ed il suo compagno.
Solitamente, all'età di suo figlio, un comportamento disfunzionale, se non attenzionato, tenderà ad estinguersi.....

Se dovesse persistere, una consulenza presso un nostro Collega, potrebbe servire.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it