Ipocondria forte

Salve ho gia chiesto il consulto riguardante l'ipocondria mesi fa. Ho cercato di guarire prendendo ansiolittici, per un mese sono stato bene ho smesso di cercare i sintomi, cause e quant'altro su internet. Ma ho avuto di nuovo una ricaduta questa votla davvero pesante, ho cercato di smettere con Lexotan(Ormai lexotan lo prendevo tanto per, non ho aumentato la dose comunque non mi faceva nessun effetto), riducendo gradualmente la dose come aveva prescritto il medico, ma adesso oltre all'ansia e a paura costante, mi tremano anche le mani e mi sento debole. Il mio medico ormai non mi considera piu, oggi stesso ho chiesto altri esami da fare, poiche sento bisogno di continue rassicurazioni riguardo alla mia salute, sento nuovi sintomi, mi sembra tutto molto reale.
Credo che possiate vedere il consulto precedente comunque da allora, ho fatto 3 visite da pneumologo, 2 spirometrie che non hanno riscontrato niente, RX torace... 2 volte sono finito in proto soccorso. Sto diventando sempre piu legato a stare in casa, sento la debolezza fisica, credo che possa essere il ansiolittico a provocarmi questa debolezza, inoltre ho notato che dormo male la notte, se vado a dormire a mezzanotte, spengo la tele e tutto, riesco ad addormentarmi verso le 3. Questa delle malattie mi rendo conto che e un ossessione, tuttavia, ci sono momenti nella giornata che torno a pensarci, credo di essere completamente andato fuori controllo, non so come fare a chiedere la visita da uno psichiatra al mio medico, oggi mi ha dato un ticket x fare esami x la gola da odontoiatrio, x escludere fattore organico.
da agosto ad oggi, sento di aver perso mesi di vita a vuoto, ho completamente perso il controllo di quello che faccio e sento, sono diventato sempre piu asociale.
credo che avrei bisogno di aiuto.
oltre a cose scritte sopra, credo di essere cambiato tantissimo in modo negativo, credo di avere tanti altri disturbi che riguardano psicologia...
Grazie mille della lettura e del tempo dedicatomi, aspettero i vostri commenti e consigli sulla mia situazione.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Se ha chiesto un consulto recentemente le avremo detto come procedere .

Internet non aiuta in questi casi, anzi slatentizza ansie e paure, rinforzandole.

La farmacoterapia aiuta sicuramente ma sarebbe utile un protocollo combinato, associato alla psicoterapia, per un lavoro ben fatto sulle cause del suo disagio psico/ corporeo.

Si rivolga ad una struttura pubblica troverà psichiatra/ neurologo e psicologo per diagnosi certa e protocollo di cura mirato e risolutivo del suo disagio

Analizzare i vari organo compromessi, se non ha una patologia organica, é vano e falso....c' è un denominatore comune al suo disagio:
La sua psiche.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa, seguiro quanto mi e stato detto, questa stessa settimana cerchero di prendere l'appuntamento.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Bene, ci dia notizie in seguito, se crede
[#4]
dopo
Utente
Salve dottoressa, la ringrazio tantissimo della attenzione quale mi sta dando e del suo tempo che dedica. Volevo semplicemente informare sulla situazione, oggi ho preso l appuntamento x la visita psichiatrica, il ticket. Domani stesso chiamero x fissare l'appuntamento, purtroppo ho chiamato al numero verde di regione lombardia x prenotazioni ma mi e stato detto che non prenotano visite psichiatriche, mi hanno dato numeri di telefono x farlo domani lo faro promesso :)
Dottoressa avrei un dubbio riguardo a lexotan, lo prendo ormai da settembre, quindi da 4 mesi circa, ho provato a smettere nel momento del benessere, ma mi ero reso conto di esserne dipendente a livello fisico, in senso che se non lo prendevo mi tremavano le mani.
un altra domanda dottoressa, dopo una crisi forte che ho avuto prima di scrivere questo post, ho riiniziato a prenderlo salendo da 5 goccie al mattino e alla sera, a
10 al mattino
10 nel pomeriggio
10 prima di dormire.
il sintomo che mi da tanto fastidio e debolezza e "lentezza" intorpedimento alle mani e alle dita, e mi gira la testa quasi sempre, evito di bere caffe x non agitarmi.
La ringrazio ancora, cordialmente :)