Calvizie e relative turbe psicologiche

Buonasera gentilissimi dottori e vi ringrazio per il servizio fantastico che offrite. Veniamo al dunque. Da come si può evincere dalle mie domande precedenti la mia situazione psicologica, seppur migliorata nel tempo, non è molto rosea. Se poi consideriamo il punto di vista sentimentale e amoroso è completamente disastroso.Ora, come anticipato nel titolo, un problema relativamente piccolo sta diventando abominevole. Le calvizie. Come potete immaginare per un ragazzo che tra poco deve fare i 24 anni e che in campo relazionale non ha mai avuto la benché minima esperienza tale patologia può essere un problema grave per l'autostima gia ridotta ai minimi termini. Quello che vi chiedo è in realtà un secondo parere perché sono già in cura da uno psicoterapeuta per altre problematiche.E gli parlerò anche di questo ma siccome con lui vorrei darepriorità ad altre problematiche chiedo prima a voi. La soluzione più utile è un intervento drastico (ovvero una volta raggiunta una buona autlnomia economica considerare interventi di chirurgia estetica per eliminare quello che in sostanza è il complemento oggetto della problematica) o lavorare sul piano meramente psicologici (tenermi la spennacchiatura ma raggiungere una livello di sicurezza da accantonare la spennacchiatura). Aggiungo che fisicamente negli ultimi tempi sono migliorato ma non ho ancora raggiunto l optimum (ero 93 kg ora sono 80 per 176 cm). Probabilmente posterò una domanda simile nella sezione dermatologia per spiegazioni tecniche. Ancora tante grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
se è già in cura da un nostro Collega dovrà chiedere a lui, altrimenti fa confusione e si confonde ulteriormente

La sua condizione affettiva per essere modificata, necessita di cure, pazienza ed estrema professionalità.

Per l'aspetto dermatologico, dovrebbe chiedere in dermatologia

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it