Non riesco a lavorare perche non ne ho voglia e perche sono lento
sono un ragazzo di 27 anni,non sono mai stato abituato a lavorare equando lavoro non o mai voglia di lavorare,ogni posto che ho lavorato sono stato licenziato e infamato da tutti quelli che mi hanno visto lavorare,non solo in italia ma anche in germania dove sono adesso e ho lavorato in alcuni posti mi hanno visto lavorare e mi hanno cacciato dal lavoro,IO NON HO VOGLIA DI LAVORARE,poi anche mio fratello che e dirigente ha provato a farmi lavorare anche lui ma anche da lui gli e andata male,mi ha detto che gli ho fatto fare una figura di *****,i parenti gli amici nessuno crede piu in me e nemmeno io oramai,dopo 27 anni mi sono autoconvinto che non riesco a lavorare,perche sono lento in tutto quello che faccio.Oramai i parenti amici e tutti quanti non mi considera piu nessuno ame,e hanno ragione lo dico anche io adesso,purtroppo non ho le capacita per lavorare,non ce lo nel sangue,nessuno mi da piu una mano.

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo, è urgente e indispensabile, prendere la cosa in mano.. Quindi si attivi e cerchi uno psicoterapeuta, si possono ipotizzare molte cose, genitori troppo esigenti e rigidi, sconfitte distruttive, competizione col fratello, ma prima di tutto si faccia aiutare,.. sembra anche depresso e anche .. seduto.. su questa sua modalità di rapportarsi col mondo reale..
Lavorare bisogna, per vivere, mangiare, esistere, quindi coraggio , uno sforzo intelligente , cerchi di volersi bene e si organizzi, adesso..!
Ci faccia sapere.. restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it