Ansia e peso sullo stomaco.

Buongiorno cari Dottori,
ho 29 anni e da due tre anni ho un perenne peso sullo stomaco che mi accompagna in molte situazioni, anche le più sciocche, creandomi disagio e forse un po d'ansia. Tutto ciò si tramuta nell'avere mille idee diverse e mai decidersi, scarsa voglia di fare, quella stessa voglia che prima abbondava dentro me, volevo migliorare, imparare, sognare e spesso, molto spesso realizzavo. Ora è tutto questo che mi manca e purtroppo per questo motivo ho perso qualche anno della mia vita non riuscendo a svoltare nemmeno in ambito lavorativo, premesso che ho un'attività commerciale familiare nella mia città, che mi impegna 7 giorni su 7, ma in realtà ho sempre voluto fare altro e soprattutto trasferirmi al nord o all'estero. Vorrei mettere fine a questa situazione sapendo di potercela fare, ma ho bisogno di un consiglio per svoltare definitivamente, manca quella spinta che per ora non riesco a dare autonomamente.
In parole povere cari Dottori vorrei: eliminare quest'ansia, eliminare il senso di disagio che a volte provo stando in mezzo alla gente e realizzarmi in ambito lavorativo.
grazie e buon lavoro
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<vorrei: eliminare quest'ansia, eliminare il senso di disagio che a volte provo stando in mezzo alla gente e realizzarmi in ambito lavorativo>>

Gentile Utente,
si tratta di obiettivi assolutamente realistici e positivi, così come è molto importante per il suo benessere psicologico che sia presente una certa progettualità nella sua vita.
La svolta potrebbe arrivare grazie ad un "lavoro" effettuato di persona con uno psicoterapeuta che l'aiuti a comprendere cosa la freni nel cercare di concretizzare i suoi obiettivi e, di conseguenza, a trovare le risorse dentro di sé per dare avvio al cambiamento.

Cordialmente,

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediata risposta dottoressa.
Mi recherò all'ASL della mia città per un consulto.
Lei pensa che sia strettamente collegata anche quest'ansia che ogni tanto si manifesta? O questo disagio?
Mi saprebbe dare qualche motivazione nel frattempo? O meglio ancora qualche consiglio?
grazie mille