Ansie vorrei delle risposte
Salve,sono un ragazzo di 22 anni e soffro d'ansia da 1 anno e qualche mese inutile dirvi che le mie ossessioni in questo anno sono sempre cambiate iniziando dalla paura di stare in posti chiusi a interagire con altre persone o sentire brutte notizie ai telegiornali pensare che quelle cose brutte possono accadere anche a me però ieri leggendo su internet domande del tipo: amo la mia ragazza ?mi è venuto un'ansia è un dubbio che mi sta assalendo anche oggi,spiego brevemente la relazione che ho con lei.Sto insieme a lei da 5 anni però solo i primi due anni facevamo l'amore e ci baciavamo tutti i giorni ma negli ultimi tre anni questi due fattori sono mancati quasi del tutto...leggo in giro che è segno di non amore ma sento ancora di amarla questo dubbio che mi è sorto e la prima volta che mi assale non so se per il periodo di ansia e depressione che sto vivendo a portare all'ennesima ossessione..però so per certo che devo avere la mia ragazza sempre al mio fianco perchè le giornate senza di lei sono una noia non solo ma se devo affrontare nuove situazione la prima persona che penso e lei..poi sono gelosissimo quando va a lavoro che ci sono altri uomini oppure se parla con altri uomini d'avanti a me mi da molto fastidio...poi cerco sempre di accontentarla su qualsiasi cosa l'accompagno dappertutto ma senza nessun dovere anzi sono io il primo ad avere piacere ad aiutarla a fare tutte queste cose,la riempio di coccole dalla mattina alla sera..alcune volte ho voglia di fare l'amore con lei però non so per quale motivo ci rinuncio e non lo facciamo mai...però per esempio un mese fa l'abbiamo fatto tre giorni di seguito ed ero io a prendere l'iniziativa...poi in quei giorni che ci rinuncio mi vado a vedere i filmini porno..so che lei ci sta male però mi sta sempre affianco sopratutto in questo periodo di ansia e depressione.

[#1]
Dr. Nunzia Spiezio Psicologo
Caro ragazzo,
"ieri leggendo su internet domande del tipo: amo la mia ragazza ?mi è venuto un'ansia è un dubbio che mi sta assalendo anche oggi"
ha mai parlato con un collega dal vivo dei pensieri che lei indica come ossessivi e che, di volta in volta , a seconda degli stimoli che riceve, sovente la assalgono? perchè si definisce depresso?
Le vorrei dire che per i suoi disturbo occorre uno specialista che effettui una diagnosi.
Si rivolga ad un collega dal vivo e solo allora, con progressione, sicuramente arriverete anche ad analizzare il suo modo di vivere le relazioni d'amore
" sono gelosissimo quando va a lavoro che ci sono altri uomini oppure se parla con altri uomini d'avanti a me mi da molto fastidio"
Le faccio tanti auguri
Dr.ssa Nunzia Spiezio
Psicologa
Avellino
[#2]
Utente
Grazie per la risposta,
per ora ho fatto solo una prima seduta dallo psicologo così che mi inquadrasse,mi ha detto che sto in una fase di ansia e stress colorita da depressione