Frequentazione persona fidanzata

Salve, sono mesi che mi frequento con una ragazza fidanzata, lei dice di amarmi e che vuole solo me ma tuttavia non riesce a scegliere che è come "bloccata", aggiungo che lei ha già avuto un'altra frequentazione finita male nel periodo in cui era fidanzata, io adesso soffro molto perchè da un lato vorrei staccarmi da lei ma dall'altra non ce la faccio proprio. ho già provato ad attuare questa cosa ma non ci sono riuscito perchè poi sono tornato da lei.
a questo punto non so più cosa fare e come comportarmi con lei.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Essere fidanzato con una donna fidanzata, mi sembra un paradosso....
Fosse stati sposati, forse, avrebbe avuto un altro significato (figli, legali, promesse, matrimonio,casa...)
Il fidanzamento non ha vincoli concreti, se non affettivi....
Rifletta, se pensa di potersi svalutare così tanto prosegua, altrimenti si legga dentro e cerchi di capire cosa la lega a questa donna o cosa le impedisce di guardare oltre...

Le allego delle letture che immagino la faranno riflettere

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2231-amo-un-uomo-sposato-ma-lui-non-lascia-la-moglie.html-

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2321-tradimento-e-sessualita-quando-si-tradisce-per-salvare-il-matrimonio.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2287-insieme-per-i-figli-alibi-o-realta.html-

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Credo che la mia paura sia quella di stare da solo e non riuscire a trovare un'altra persona..
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Accontentarsi non è mai una buona soluzione.
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
>> tuttavia lei non riesce a scegliere che è come "bloccata"<<

>> da un lato io vorrei staccarmi da lei ma dall'altra non ce la faccio proprio.<<

Ambedue non ce la fate a portare a termine quanto la razionalità Vi indica come più opportuno.
Considerato che la ragazza dice di amarLa e che vuole solo Lei, perchè non si fa aiutare a prendere una decisione? Come siete ora, stiracchiate una situazione senza fare un passo avanti...

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#5]
dopo
Utente
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta.
Il mio problema in questo caso è che da un lato voglio stare con lei perchè provo dei sentimenti veri ma dall'altro lato vorrei staccarmi perchè penso che la stessa cosa che ha fatto con l'altra persona un domani potrebbe farla con me.
Tuttavia appena cerco di staccarmi mi viene un'ansia micidiale e ritorno sempre da lei.
Lei è bloccata è vero ma neanche io riesco davvero a prendere una decisione..