Ansia, panico, petto pesante e difficoltà digestive..aiuto
Buon giorno
spero di aver selezionato le sezione giusta perchè i sintomi che sento sono parecchi.
Da anni soffro di ansia e cattiva digestione.
Ultimamente ho anche extrasistole, giramenti di testa e da due giorni ho un forte senso di pesantezza al petto che mi preoccupa.
Ho molta saliva...alito cattivo...sento sempre come se avessi dell'acqua all'inizio della gola e alla sera sopratutto sento un "nodo in gola" da prima di cena in poi.
Premetto che sono sotto psicologa da piu di un anno andandoci una volta al mese , non prendo farmaci e a parte la psoriasi non ho altre malattie.
Soffrivo di ipertiroidismo ma poi sono guarita, esami e valori giusti.
per un pò di giorni avevo forti bruciori di stomaco, dopo mangiato ( sopratutto alla sera ) mi parte tachicardia e inizio ad avere crisi di ansia e panico.
Anche ieri sera ho avuto una forte scarica di diarrea. Premetto che ho fatto 24 ore senza toccare cibo perchè ormai ho paura di stare male e quindi mi sono ridotta a non mangiare.
Il mio medico mi ha ordinato Omeprazolo ma non so se va bene.
Per favore qualcuno mi aiuti perchè questo malessere costante mi sta rovinando la vita.
Ansia, panico, salivazione eccessiva, cattiva digestione extrasistole e sopratutto senso di pesantezza al petto e nodo in gola mi stanno uccidendo moralmente.
Non ce la faccio piu....aiuto......

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
Lei dice di essere in cura da uno psicologo: posso chiederLe che tipo di cura sta facendo?
Posso chiederLe la gentilezza di riformulare la Sua richiesta, dal momento che l'aiuto che può ottenere qui è quello di una seconda opinione su quanto il professionista che ha già interpellato Le ha detto.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Sarebbe importante comprendere la diagnosi psicologica che è stata fatta dalla Collega e la valutazione del suo medico.
Sono state escluse cause organiche e funzionali?
Come mai le sedute sono a cadenza mensile?
La Collega è specializzata in psicoterapia?
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
provo a comprendere il suo stato d'animo, ma è reale la confusione che si percepisce dal suo racconto.
In primis accolgo la riflessione di fare accurate "indagini" mediche specifiche, per escludere qualsiasi causa di origine organica.
L'aspetto psicologico sembra, comunque, farne parte... visto i vissuti e tutto il contesto di forti preoccupazioni.
La psicoterapia sarebbe opportuna e a cadenza settimanale, per poter individuare la causa del disagio, elaborarne i vissuti e consapevolizzarsi, per un costruttivo processo di cambiamento.
Questo in relazione al suo bisogno...
accolgo anche la riflessione di fare chiarezza sulla domanda di aiuto...
Un caro saluto
[#4]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
mi associo a quanto detto dalle colleghe per dirle che in genere i disturbi d'ansia rispondono bene alla psicoterapia breve che tuttavia prevede almeno inizialmente sedute setiimanali e comunque dovrebbe dare soddisfacenti risultati in media entro pochi mesi.
Ci sono sempre ovviamente casi che non rispondono alla terapia, ma in tal caso il paziente dovrebbe esserne informato.
Cordiali saluti
Valentina Sciubba Psicologa
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo