Non riesco a parlare di qualche cosa con la mia ragazza

BUON GIORNO

ERO FIDANZATO CON LA MIA RAGAZZA DA 4 ANNI FINO A CHE AD UN CERTO PUNTO MI SONO FERMATO A RIFLETTERE E HO PENSATO MA FINO ADESSO PERCHE' SIAMO STATI INSIEME? NON PARLAVAMO PIU'. CI SIAMO LASCIATI E SIAMO RITORNATI DOPO 3 SETTIMANE NON PARLIAMO DI NIENTE PERCHE' APPENA DICO QUALCOSA MI BLOCCA MA LEI NEANCHE PARLA DI QUALCOSA FORSE NON SIAMO FATTI L'UNO PER L'ALTRO , FORSE ANCHE PERCHE' CI VEDEVAMO SPESSO E IO NON HO PIU' AMICI E TUTT'ORA E DIFFICILE A RELAZIONARMI CON GLI ALTRI , E LEI DICE CHE CI VEDIAMO POCO, TUTTI I GIORNI CI VEDIAMO .DICE CHE SONO UN BAMBINO NON FACCIO E NON GLI DIMOSTRO MAI NIENTE A LEI NEANCHE LEI SA' QUELLO CHE VUOLE
VI CHIEDO DI DARMI QUALCHE CONSIGLIO GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
da quanto dice sembrerebbero evidenti i problemi di comunicazione tra voi e probabilmente anche una vita personale incentrata quasi esclusivamente sulla coppia.
Entrambi insoddisfatti di come vivete la vita di coppia, forse un po' troppo dipendenti l'uno dall'altro con la mancanza di spazi personali.

Cosa ha condotto a questa situazione?
I suoi problemi a relazionarsi con gli altri a quando risalgono?
Quali dimostrazioni le chiederebbe la sua ragazza?
Come trascorrete il tempo insieme?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
buon giorno grazie di avermi risposto

Questa situazione e' nata da quando sono entrato come fidanzato a casa sua .
I sono stato sempre un po' timido ma quando e' iniziata questa relazione e' nato tutto
non uscivo piu' con i miei amici, lei non voleva che uscivo , una giorno lei era uscita con la sua famiglia e pensai ma adesso dove vado con chi parlo non ho amici .Ed e' nata pure questa domanda e mi sentivo male ma male e lei diceva anch' io ho perso gli amici e io dicevo dobbiamo uscire con i nostri amici dobbiamo ed e' un nostro diritto relazionarci con gli altri se no' che facciamo da soli a me non piace restare da solo e ho voglia di parlare con gli altri . Lei fa' finta di non capire , e non parliamo neanche sembriamo muti es ieri sono andato a casa sua non ci siamo detti una parola perche' anch' io non so cosa dirgli .
Non le so' neanche io vuole un uomo che non dipendi da lei adesso dice che lei e' una mamma per me .
IL sabato e la domenica usciamo con una coppia meno male se no' non sappiamo neanche cosa dirci .

a volte e' bello quando una persona ti risponde grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Di certo stare in coppia non ha a che vedere con il chiedere all'altro di troncare ogni rapporto sociale e di vivere esclusivamente per la coppia.. Non è sano.

Ma se c'è uno che controlla, c'è l'altro che per qualche ragione si fa controllare, dunque ciascuno dà il proprio contributo a quanto accade nella coppia.

E queste dipende anche dalle peculiarità personali che nella coppia si intrecciano e ne determinano le dinamiche.
Manca molto, a mio parere, sia a livello di vita personale personale che di coppia.
Una coppia asfittica, come la vostra, senza spazi sociali e personali, (legittimi e doverosi, nel rispetto dell'altro) non può certo transitare nel benessere.
<Non le so' neanche io vuole un uomo che non dipendi da lei adesso dice che lei e' una mamma per me .>

E come potrebbe funzionare un rapporto con una ragazza che si sente la mamma del proprio partner?

Rifletterei su quanto avviene nel vostro rapporto e sui contributi di ciascuno alle dinamiche in atto.

In particolare per lei su ciò che sta dietro all'acconsentire alle richieste della sua ragazza e al ruolo che riveste nel rapporto.

Un caro saluto

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Buongiorno ieri sera è avvenuta una cosa molto imbarazzante,uscimmo io e la mia ragazza con un altra coppia e un fratello della nostra amicai, ad un certo punto questo ragazzo voleva vedere le squadre di pallone per scommettere e allora io ci presto il mio cellulare e vede una ricerca sulla cronologia dove va a digitare la mia ragazza non vuole che io abbia amici vabbe lui non ci fa caso , dopo il cellulare lo prende la mia ragazza lei lo fa vedere alla sua amica e al fratello dice vedi Che la scritto il mio ragazza sono stato in imbarazzo tutta la serata loro pensavano che io non avevo sentito E la sua amica dice non me lo avrei aspettato una cosa del genere. Sono tutte cose vere io in questa settima cio parlato con lei,era da molto tempo che non uscivo con il mio amico e lei dice stai prendendo il vizio stavo diventando depresso un periodo lei pensa che gli amici li vedi una volta e si memorizzano che sono tuoi amici io gli ho detto dobbiamo avere amici se no che facciamo solo io e lei. Vi ringrazio a tutti che esiste un sito dove ci sono dottori bravi come voi.