Paure e svenimenti
Salve, ho un forte problema: la paure di tutto ciò che riguarda ospedali e discorsi annessi. Ogni volta che devo recarmi in ospedale per me è un trauma. La cosa peggiore è quando devo sentir parlare di operazioni o cose simili, la mia mente inizia a viaggiare immaginando i piccoli dettagli di essa fino a farmi svenire. Come potrei curare questa mia fobia? è un grosso disagio per me e per gli altri. Grazie mille

[#1]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo
Gentile utente, le consiglio di rivolgersi ad un collega, meglio se cognitivo comportamentale, della sua zona. Queste paure che potrebbero rientrare appunto nella categoria delle fobie, possono essere trattate da uno specialista che, dopo un'adeguata diagnosi, sarà in grado di aiutarla. All'inizio sarà necessario intervenire sul sintomo così da alleviarle le conseguenze temute come ad esempio lo svenimento.
Dr.ssa Marta Stentella - Roma e Terni
Psicologa Clinica e Forense, Psicodiagnosta
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, da quando ha questo tipo di paure ? e che storia familiare e personale ha alle spalle..?
Sarà cura del Collega che avrà il piacere di aiutarla a chiarire questi aspetti , farla riflettere su questi lati della sua vita che non sono certo scollegati dai suoi problemi..
Come ad esempio vengono vissute nella sua famiglia tutte le questioni riguardanti la salute, la prevenzione, le malattie , le
cure..?
Cari auguri
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.