Paure e svenimenti

Salve, ho un forte problema: la paure di tutto ciò che riguarda ospedali e discorsi annessi. Ogni volta che devo recarmi in ospedale per me è un trauma. La cosa peggiore è quando devo sentir parlare di operazioni o cose simili, la mia mente inizia a viaggiare immaginando i piccoli dettagli di essa fino a farmi svenire. Come potrei curare questa mia fobia? è un grosso disagio per me e per gli altri. Grazie mille
[#1]
dopo
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo 355 5
Gentile utente, le consiglio di rivolgersi ad un collega, meglio se cognitivo comportamentale, della sua zona. Queste paure che potrebbero rientrare appunto nella categoria delle fobie, possono essere trattate da uno specialista che, dopo un'adeguata diagnosi, sarà in grado di aiutarla. All'inizio sarà necessario intervenire sul sintomo così da alleviarle le conseguenze temute come ad esempio lo svenimento.

Dr.ssa Marta Stentella - Roma e Terni
Psicologa Clinica e Forense, Psicodiagnosta
www.martastentella.it

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, da quando ha questo tipo di paure ? e che storia familiare e personale ha alle spalle..?
Sarà cura del Collega che avrà il piacere di aiutarla a chiarire questi aspetti , farla riflettere su questi lati della sua vita che non sono certo scollegati dai suoi problemi..
Come ad esempio vengono vissute nella sua famiglia tutte le questioni riguardanti la salute, la prevenzione, le malattie , le
cure..?
Cari auguri

MAGDA MUSCARA FREGONESE