Non ho più voglia di fare nulla

Salve gentili medici, mi sono racchiusa in un labirinto dove non riesco più a uscirne. Non esco di casa se non per andare dai medici, trovo ogni scusa per non uscire, qualsiasi cosa, non ho cura della mia persona...e in seguito a questi fatti mi sono venuti anche problemi di salute (iperinsulinismo e obesita) che mi costringono ad uscire per perdere peso. Non vedo più la luce in fondo a questo labirinto mi sono persa...Ho paura di perdere il mio fidanzato l'unica persona che mi è rimasta vicina...ogni giorno è una sfida per sviare l'uscita di casa...Ma da cosa sto scappando non lo so....Soffro di disturbi dell'umore, ma non mi era mai capitata una fase così lunga e non so se ne uscirò mai...Mi sento una totale fallita vedo tutti che vanno avanti nella vita e io neanche riesco a scendere di casa. Prima sentivo le voci, anche se strano da dire mi mancano mi sentivo speciale, vorrei quasi ritornassero...scusate lo sfogo sono disperata non so davvero più cosa fare.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Utente,
Ci scrive dal 2011, spero che nel frattempo si sia curata davvero.

"Prima sentivo le voci, anche se strano da dire mi mancano mi sentivo speciale, vorrei quasi ritornassero...scusate lo sfogo sono disperata non so davvero più cosa fare."

Che cura ha seguito?
Farmacologica?
Combinata?

Online, oltre che ascoltarla ed indirizzarla come è stato fatto tante volte, non si può fare altro.

Presso una struttura pubblica troverà psichiatra e psicologo

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Ho ricevuto sia cura farmacologica che psicologica non è servito a niente perciò scrivo qui dal 2011 poi se è di impiccio non scrivo più....mi chiedo allora cosa serva questo sito
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non "è d'impiccio" come dice lei, ma è inutile proseguire online, visto il suo disagio profondo e la complessità della sintomatologia che riporta.

Online non si erogano diagnosi, né terapie, né prognosi, il consulto online serve per orientare l'utente verso una possibile risoluzione, ma ovviamente de visu, oppure per ricevere un secondo parere sul l'iter da intraprendere.

Bisognerebbe sapere perché non ha funzionato il percorso terapeutico che ha intrapreso, quanto è durato, con quali professionisti e come si è trovata lei.

Con quale diagnosi è stata curata e con quelli strategie terapeutiche?
Se è guarita e poi è ricaduta
Se non è guarita mai..?
Perché?
Ecc...

Quarta si chiama diagnosi, anamnesi e storia dei sintomi e della sua personalità, non fattibile online.
[#4]
dopo
Utente
Grazie e mi scusi per ciò che ho detto la diagnosi attuale è di depressione ricorrente con caratteristiche miste e personalita a radicali schizotipici e borderline...le cure farmacologiche sono di depakin 1300 abilify 20 e efexor 75....in tanti anni non ho mai smesso di curarmi....ma non sono stata sempre male ho avuto periodi che stavo molto bene che ho combinato casini, mi sono fatta debiti....ma in questo periodo sembra non riesca più a riprendermi e ciò mi preoccupa...insomma ho sbalzi di umore...grazie mille per la sua risposta
[#5]
dopo
Utente
Per la prima volta ho scritto in psicologia e non lo farò più, mi spiace per i suoi colleghi sicuramente più competenti di lei, d'altronde non si deve fare di tutta un erba un fascio, prima mi fa domande e poi sparisce, che conclusione ha avuto questo consulto? Tranquilla cara dottoressa non le voterò male il consulto, così potrà ancora essere utile a questo sito! Buonagiornata