impotenza sessuale totale - conseguenze psicologiche

Buon giorno, a seguito di un tentato suicidio risalente al 2009, e per il quale ero e sono tutt'ora in cura con psichiatra e psioterapeuta, ho riportanto una lesone midollare molto bassa (D12-L1) che mi ha provocato una totale impotenza. Ora, con la psicologa non riesco a parlarne, mi chiedo se debbo rivolgermi ad un sessuologo (o un altro specialista che mi indicherete) o insisterne a parlarne con la terapeuta, visto che comunque mi ha aiutato molto nell'uscire dalla depressione e nell'accettare il mio handicap.
Grazie.
Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile utente,
lo psicologico o psico/sessuologo potrebbe andar bene per coadiuvare il percorso da fare con un andrologo e per elaborare il lutto relativo al passaggio da una sesualita spontanea ad una medicalizzata.

L'andrologo le dirà quale percorso terapeutico di secondo o terzo livello può essere adatto per farle avere nuovamente rapoorti sessuali

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ok grazie mille, parlerò con l'aldrologo.
Buona serata.