Ansia anticipatoria/ansia acuta

Salve, io purtroppo soffro di ansia anticipatoria e direi acuta dopo un episodio avvenuto un paio di mesi fa che non saprei descrivere in questo momento, ma dopo aver effettuato diversi esami è risultato tutto nella norma.
Dopo quel giorno la mia vita è cambiata infatti vivo costantemente ansioso e questo mi provoca anche sintomi fisici come testa pesante (mi sembra di avere l 'influenza) e allo stomaco una sensazione quasi di vomito come se avessi mangiato moltissimo oltre a sudorazione.
Da oggi ho deciso di recarmi da uno psicologo e ho fatto la prima seduta.
La mia domanda è in alternanza ad ansiolitici ( specifico che nessun medico mi ha prescritto farmaci)sono efficaci pastiglie naturali quindi acquistabili in erboristeria? potrebbero alleviare un pò questi miei sintomi? grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

su prodotti come le erbe non saprei che cosa dire, in quanto non rientra tra le mie competenze...

"io purtroppo soffro di ansia anticipatoria e direi acuta dopo un episodio avvenuto un paio di mesi fa che non saprei descrivere in questo momento"
Posso chiedere di quale evento si tratta, perché può fare una certa differenza.
Com' è andata la prima seduta?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Salve, mi è attraversato un brivido freddo per tutto il corpo e dopo sudorazione, tachicardia e ma credo che erano dovuti al panico, anche perchè dopo essermi sottoposto a vari esami non è risultato nulla. La prima seduta è andata bene e ora inizierò un percorso, a volte si accompagna con ansiolitici siccome io non voglio assumere farmaci appunto volevo provare qualcosa di naturale insieme alla psicoterapia.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Se fossero necessari i farmaci, il suo Psicologo (è anche Psicoterapeuta?) glielo indicherebbe inviandoLa dalla Psichiatra.

Per i disturbi gastrici si rivolga al suo medici di base, se già non l'ha fatto.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/