Ansia,attachi di panico, mente vuota

Salve a tutti, sono un fumatore di sigarette, e qualche volta qualche tiro di canna l'ho provato, solo che 2 mesi fa dopo aver fatto qualche tiro mi sono sentito male, cuore che batteva a mille, senso di svenimento eccetera....il problema è che da quel giorno è come se non mi fossi più ripreso.
La mattina seguente mi sentivo ancora sotto effetti e ho cominciato ad avere i seguenti sintomi:
- forte ansia
- Depressione
- Respiro pesante
- Problemi a dormire
- Mente vuota e concetrazione al minimo
- Forte stanchezza
- Mente non lucida

Mi dite per favore se ho qualche problema al cervello?? o è solo una sensazione psicologica? Inoltre dopo che pranzo o ceno a casa mi devo sempre alzare perchè mi vengono attacchi di panico... Ho paura che non torno più "normale" mi sto cominciando a spaventare perchè non riesco a provare più emozioni... Non mi dite di andare da uno psicologo voglio solo sapere che mi sta succedendo, Grazie a tutti
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Mi dite per favore se ho qualche problema al cervello??
>>>

Come potremmo, se nemmeno la possiamo vedere? Oltretutto lo psicologo non è un radiologo, ma nemmeno un mago.

>>> Non mi dite di andare da uno psicologo
>>>

Se vuole sapere se ha un problema al cervello non le serve lo psicologo, le serve casomai un neurologo.

Tuttavia, siccome nei precedenti consulti è già emerso che soffre d'ansia, dovrebbe sapere che lo hashish può esaltare e portare alla luce disturbi psicopatologici di ogni tipo. Quindi si sappia regolare di conseguenza. Si rivolga semmai al suo medico di base e gli chieda un parere.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
capito, ho tanta paura di non tornare più il ragazzo felice e pieno di emozioni che ero.. Giuro che non fumerò più ma ho paura che sia troppo tardi e che ormai il mio cervello sia danneggiato
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Proprio per questo è opportuno fare qualche controllo. È probabile che si tratti di ansia, ma per capire bene come curarla, eventualmente, bisogna capire il quadro completo.

Ovviamente delle canne sarà meglio farne a meno.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore un ultima domanda, mi sento sempre stordito e ho sempre aria nello stomaco che viene buttata via sotto forma di rutto, può essere sempre legato all'ansia, poi ho sempre troppa nausea