Non riesco vivermi la vita..ipocondria e ansia

buongiorno,sono una donna di 31quasi e avevo iniziato freq medicitalia quando avevo 23..ma ho dovuto reinscrivere..ho avuto tanto panico stress in passato..ma sapevo reaggire meglio di adesso..adesso ho una famiglia belissima..un marito che mi ama ..ho iniziato fare scuola per diventare un fitness trainer professionista..mio sogno da sempre.ci siamo transferiti in america e appena comprato una casa .e adesso che ho tutto ho iniziato avere panico ancora,ho problemi di aritmie per quale prendo medicina..pero mio cardiologo dal italia sempre mi ha detto che posso fare sport etc etc ad io invece quando mi alleno con un altro pt per imparare.,ho iniziato superare miei limiti e guidare in autostrada..pero nn riesco superare quella di avere alcun problemo al cuore..ho fatto 5aotto sforzo visisite tte negative..ma nn riesco lasciarmi andare..vivere cone vorrei..fare il lavoror che sempre sognato e fare happy mia famiglia
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

dopo aver sentito il parere di un cardiologo, ha mai pensato di rivolgersi anche ad uno psicologo psicoterapeuta?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
si..sono stata in italia dal psicologo..per tanto tempo per via del ansia..e che mi prende ansia solo in nuove situazioni..sono abituata io a correre mantenere una stabilita economica etc.questo quando ero con mio ex ..adesso sto acasa e studio..ho conosciuto un uomo meraviglioso che adesso siamo sposati e abiamo una figlia..mio figlio piu grande vive con noi e lo vede quasi come un padre..io prima lavoravo sempre ma adesso mia vita e cambiata..se prima vivevo con stress perche dovevo fare mille lavori sempre super attiva adesso mi ritrovo studiare perche faccio corsi con una universita in america per prendere certificazione di fitness instrutor corso che dura 1anno quasi ..mi faccio allenare per imparare di piu da pers piu esperte prima lo faccevo per hobby pero sognavo fare sport body building per lavoro..adesso che ho l oportunita ho paura del infarto..e vero che ho aritmie ma mi dice mio dott dal italia che nn sono pericolose nonostante prendo antiaritmici e fatto tantissime visite eco etc ..ho perso la motivazione per paura..forse per cambiamento..forse per nn essere abituata a una vita che ho tutto...opure quasi tutto...