Strani atteggiamenti

Buonasera, già nei precedenti consulti ho scritto di essermi lasciata a luglio. Adesso io mi sento "bene" nonostante provo ancora dei sentimenti per il mio ex, la cosa scioccante però é lui. Non abbiamo mai perso i rapporti, pochi giorni fa era il suo compleanno ed educatamente gli ho fatto gli auguri, a lui non stava bene la freddezza con cui glieli ho fatti, premetto che sono stata bloccata su tutti i social però poi in giro mi saluta come se niente fosse, ma che auguri si aspettava?! Dagli auguri abbiamo iniziato a chiaccherare e alla fine parlando abbiamo scoperto di essere iscritti alla stessa palestra, palestra in cui ci siamo incontrati il pomeriggio e dove lui voleva questi maledetti auguri. Ovviamenge abbiamo parlato di persona mi ha detto che ancora prova qualcosa per me, ha provato ad uscire con altre ragazze ma poi si é tirato indietro perche non gli importa di nessuna, nonostante ciò però non vuole tornare con me. Ma che senso ha tutto questo? Addirittura mi ha detto che tra 20 anni quando avremo le nostre rispettive famiglie, lui é sicuro che tradiremo i nostri rispettivi partner perche il nostro legame sará sempre questo. Per me é matto, non so piu cosa pensare, sono basita. Adesso dopo il giorno del suo compleanno ed i chiarimenti ha iniziato a fermarmi quando mi vede in giro, a chiedermi come sto ecc.. io non voglio un rapporto di amicizia con un ex! Io non riesco a capire il senso di tutto ciò e perche ha dovuto dirmi certe cose come sentirsi con altre ma poi non é andato fino in fondo, lui dice perché sa che queste cose mi fanno piacere e perche vuole essere sincero con me fino alla fine.. molto bene ma a che scopo? Per quanto ancora andrá avanti questa storia?
[#1]
Dr.ssa Erika Salonia Psicologo 111 7 4
Gentile utente,
rispondo alla sua domanda
"per quanto tempo andrà avanti questa storia?"
Fin quando lei lo vorrà, fin quando non si prenderà cura di se stessa e delle sue esigenze, pensando al suo benessere.
Lo scopo del suo ex poco importa, importano i fatti concreti e quelli non necessitano di spiegazioni, parlano chiaro.
Del resto, scrive di sentirsi bene, nonostante tutto.
Si voglia bene.
Cari saluti

Dr.ssa Erika Salonia (Psicologa)
erikasalonia@medicitalia.it