Perdita di interesse verso il mio ragazzo! Aiutatemi
Salve scrivo brevemente te cosa è successo. Conosco in estate dell'anno scorso un ragazzo. Bravissimo ha tutto ciò che cercavo.. sensibilità positività persona di dialogo che mi faceva ridere e cn cui ho pensato pure un probabile futuro di convivenza cominciando a conoscerlo. Abbiamo fatto viaggi insieme dopo ho dimenticati tutti i problemi pesanti del mio passati e nn pensavo a nulla stando con lui.. avevo sempre voglia di vederlo di stare insieme con lui intimamente desiderio di dormire con lui la notte di abbracciarlo baciarlo. Insomma sentivo la mancanza già da subito alle volte. Alle volte nn ci riuscivamo a staccare. Poi è successa una cosa una sera: lui non ha fatto nulla, ma una ragazza sua amica che ci ha provato con lui in passato (ma lui ha sempre rifiutato perché non le piace affatto mi ha confessato) e che a me già dava fastidio per dei like su facebook alle sue foto e perché sapevo che ci aveva provato appunto in passato quella sera lo ha abbracciato strettissimo senza staccarsi dando un bacio sulla guancia stampo e dicendo che le era mancato. Ma lio non l'ha neanche toccata, anzi voleva staccare da lui ecco. Poi ci ha parlato e le.ha detto di non fare più una cosa del genere. E dopo un po' l'ha cancellata dai social. Da quella sera però mi sono starcambiata con lui. È andato tutto a peggiorare iniziando dal mio umore e dei miei comportamenti nei suoi confronti. Sono stata da una psicologa pure e a Gennaio riprenderò al consultorio. Ma ciò che nn capisco è cosa mi sia successo con lui e perché. L'ho lasciato poiché non sento più nulla a livello fisico e mentale forse anche. Sono confusa. Dopo un mese dall'esserci lasciati ci siamo rivisti ma continuo a non sentire più quella voglia che invece avevo prima e ci siamo rilasciati. Nonostante tutto io sono confusa e non saprei più cosa fare perché so che lui prova dei sentimenti per me e non avrebbe mai voluto finisse la nostra storia. So che mi pensa sempre. Ma sono io adesso che non so più cosa fare. Perché è come se facessi tutto meccanicamente senza invece più sentirlo da dentro come prima. Mi soffermo su dei difetti estetici e personali che prima non vedevo assolutamente così pressanti. Dovete aiutarmi a capire cosa fare perché mi sta sembrando di impazzire poiché mi sento in difetto che lui prova tanto per me è jo invece non ci riesco a provare ciò che vorrei. Sono come spenta e vuota. Con lui premetto che ho parlato di qsta situazione ed è al corrente di tutto poiché parliamo molto. Dentro di me non so più che fare. Voi cosa mi consigliate? La psicologa premetto che mi aveva detto che ero un po depressa. Infatti non voglio vedere e sentire nessuno. Non ho più voglia di nnt. Sono per il lavoro ho un po' di interesse. Ma a me urge riprendermi a livello emozionale e sapere cosa fare davvero con lui. Oggi è il suo compleanno e nonostante non ci sentiamo da tre giorni non so cosa fare. Rispondete al più presto poiché non riesco a stare tranquilla. Cordiali saluti.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
a me pare, con tutti i limiti del consulto on line, che l'effetto che fa su di te questa vicenda e l'allarme causato da ciò che senti/non senti sia legato ad una problematica ansiosa.
In ogni caso, dal momento che sei già in cura, credo dovresti continuare per risolvere il problema.
Infatti è la persona ansiosa che si preoccupa per queste cose: la persona che non è ansiosa, prende atto di tutto ciò, ma non si spaventa e tutto questo non diventa un motivo per chiudere una storia d'amore.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Gentile dottoressa sono cosciente al 100% del mio stato ansioso. La seduta psicologica al momento non la sto intraprendendo se ne parla a Gennaio purtroppo. Per questo ho consultato voi per aiutarmi a capire se è il caso di rifrequentarlo e rivederlo o di lasciare perdere tutto con lui. Voglio capire perché mi sento così vuota e spenta nei suoi confronti. Quando invece lui fa di tutto per starmi vicino e cerca il contatto a differenza mia per adesso. Vi chiedo solo di capire questo. Perché devo capire cosa fare al momento. Sono in un limbo. Attendo risposta. Grazie mille.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Perchè ti stai focalizzando solo sulla sensazione di mancanza di coinvolgimento. E questo è ciò che fanno le persone ansiose. Un bel giorno tu hai sentito che lui ti piaceva meno o ti attraeva meno e su questa idea sei andata in tilt, perchè il dubbio che ti dilania è "se non sento niente è perchè non lo amo" e di conseguenza "allora perchè starci insieme se non lo amo" ecc ecc
Spero di essere stata chiara.
[#4]
Utente
Non riesco a dedurre la conclusione della sua risposta. Non ho capito cosa è il caso di fare. Se rifrequentarlo con calma o no. Per favore mi aiuti bene a capire cosa mi succede realmente con lui. La prego di rispondermi con sincerità riguardo questa situazione. Grazie ancora.
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
La cosa migliore da fare sarebbe prendere contatto con uno psicologo psicoterapeuta per una consulenza diretta e frequentare il tuo ragazzo.
Il problema non è nella relazione con il tuo ragazzo, ma in un problema d'ansia/ossessività ed è questo che deve essere trattato.
Cordiali saluti,
[#6]
Utente
Daccordo grazie mille e a Gennaio inizierò il mio percorso. È stata gentilissima nel riposndermi. Cordiali saluti. Debora.