Trasferimento per lavoro
Buongiorno! Chiedo un consulto poiché la mia situazione non è molto semplice, per così dire.
Mesi fa ricevetti un'email riguardante una proposta di lavoro, in cui i benefici e lo stipendio sono ben più alti del mio attuale lavoro, solo che accettare questo lavoro, che a parer mio mi gratificherebbe parecchio, comporterebbe alla perdita della mia attuale ragazza, con la quale ho una relazione seria da circa 6 anni. Poiché la mia fidanzata, per via dell'università (ha 21 anni e le manca l'ultimo anno) e per via di vari impegni in famiglia (ha una sorellina di 8 mesi). Il tutto accadrebbe perché dovrei spostarmi dalla mia attuale città per andare in quest'altra città, che disterebbe 750KM. Sono parecchio in difficoltà, perché per fortuna o per sfortuna sono stato portato a prendere una decisione nella mia vita, ovvero, scegliere tra il lavoro e lo studio, e per via di vari problemi ho dovuto scegliere il lavoro. Io ho 22 anni e lavoro da 3 nel settore alimentare, ed il lavoro in questione sarebbe come sorta di "rappresentante" nel settore alimentare per un'azienda con sede negli USA e che, come detto poc'anzi, mi offrirebbe circa il doppio del mio stipendio, più tanti altri benefits. nel lavoro che svolgo al momento, non mi trovo per niente bene, è come sentirsi in gabbia, in più le ore di lavoro sono veramente proibitive, si parla di circa 14 ore al giorno, dal lunedì al sabato. Quindi, detto ciò, chiedo a voi medici, esperti.. di potermi, per favore, dare un consiglio. Amore o lavoro? Distinti saluti.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"chiedo a voi medici, esperti.. di potermi, per favore, dare un consiglio. Amore o lavoro?"
Gentile Utente,
nessuno può sostituirsi a Lei nella scelta; si tratta della Sua vita e non abbiamo il diritto di dirle cosa deve fare o quale secondo noi potrebbe essere la scelta migliore per Lei.
Noi possiamo aiutarLa a comprendere meglio la situazione, rendendo più consapevole la Sua scelta.
Mi ha colpito molto una Sua affermazione: "...accettare questo lavoro, che a parer mio mi gratificherebbe parecchio, comporterebbe alla perdita della mia attuale ragazza, "
Perchè pensa che una scelta escluda l'altra?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Buonasera dottoressa, grazie per la celere risposta.
Una scelta comporterebbe l'esclusione dell'altra poiché è un mese che con la mia ragazza abbiamo discussioni riguardo questo trasferimento. Io però tengo molto a questa opportunità, considerando che provengo dal Sud, qui è difficile trovare lavoro, e qualitativamente la vita non mi soddisfa molto. Però, allo stesso tempo non vorrei perdere la mia ragazza.