Difficoltà a sfogarmi con il mio partner

Buonasera,Sono una ragazza di 22 anni, sono fidanzata da 4 anni con lo stesso ragazzo, prima di lui ho avuto un solo rapporto non protetto e occasionale. Il mio problema è che quando abbiamo rapporti sessuali provo dolore durante la penetrazione profonda,in queste ultime settimane cercando su internet, mi sono resa conto che il dolore non è normale come credevo ma tra le tante cause potrebbe essere dovuto a un infiammazione alla cervice e diventare una malattia sessualmente trasmissibile. Questo pensiero mi sta lacerando l’anima,è diventato più un problema psicologico che fisico perché ho letto che può compromettere la fertilità e che potrebbe essere contagiato anche lui e per questo non gliene ho parlato. Non riesco, ogni volta che ci provo mi blocco e non glielo dico più. Ho bisogno di consigli su come affrontare questo problema, sento la necessità di sfogarmi con lui ma poi non riesco. Farò una visita ginecologica nei prossimi giorni e poi i tamponi per togliermi i dubbi.. ma nell’attesa sto soffrendo tantissimo perché mi sento sola ad affrontare qualcosa che penso lui non mi perdonerebbe, soprattutto perché ci ha messo tempo ad affrontare il fatto che ho perso la verginità per un rapporto occasionale,lo stesso che mi potrebbe aver causato questa infezione. Come posso trovare il coraggio di dirglielo?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

per ora l'infezione/contagio è solo nella Sua mente. Le auto-diagnosi o Dr. Google servono a nulla.
La visita ginecologica Le darà qualche risposta in più.

Il dolore alla penetrazione ha svariatissime cause,
tra cui anche quelle unicamente PSY:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/7907-terapie-efficaci-per-il-vaginismo-dall-esperienza-clinica.html .

Attenda dunque con fiducia la visita medica,
e poi si rifaccia viva con noi,
se ritiene.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/