Forte ansia

Salve sono un ragazzo abbastanza ansioso quando si presenta un problema da superare insorge in me una paura tremenda e secondo del caso con pensieri ossessivi diversi, per fortuna ho sempre superato il tutto e rimesso sempre in sesto facendo una cura di dropaxin con 10 gocce giornaliere. Adesso Sto passando un altra fase brutta,un mio amico, amici da ben 10 anni ritenuto per me come un fratello di punto in bianco questa relazione di amicizia è andata ad allontanarsi essendo che io mi sono sentito preso in giro da questa persona,decisi di allontanarmi anche io,Inizialmente l’ho presa fregandomene,invece ha da tre giorni che ho iniziato con attacchi di ansia, tremori, non mangio, un senso di angoscia che mi sale appena apro gli occhi la mattina e anche pensieri ossessivi del tipo che prima avevo paura di fare del male a qualcuno oppure a me stesso, adesso invece una paura di potermi ammazzare e al solo pensiero e al solo a scriverlo mi sale un ansia tremenda perchè ho paura che la mia mente mi faccia fare ció perdendo il controllo, certe volte vedo delle immagini mentre chiudo gli occhi di eventi drammatici e la paura assale. Ieri sono riuscito a svagarmi e per quasi tutto il giorno sono stato meglio finendo la serata con amici vado a casa ero molto contento e anche felice ma tutto insieme mi è uscita dalla bocca la frase ora mi amazzo e stato catastrofico dal punto che la forte ansia ho avuto un forte attacco di panico.Adesso sono in uno stato dove neanche so se sto pensando o no a qualche cosa è come se fossi normale ma allo stesso tempo la mia mente mi porti a pensare a cose brutte ho l’incubo a solo pensiero di pronunciare la parola suicidio neanche riesco a guardare più il tg oppure una serie tv dove si usano le armi e per questo sto in allerta tremando di continuo sono preoccupato tutto ciò passerà? Che mi sta succedendo ogni volta è sempre diverso e mi assale un senso di sconforto e preoccupazione pensando di non tornare più normale , e se ci tornassi paura di pensare lo stesso cose brutte.Domani ho un appuntamento con una psicologa e al momento non faccio nessuna cura farmacologica. So che on Line non concludo nulla però non sapevo che fare non faccio altro che leggere su internet per capire inizialmente mi tranquillizza ma poi torna la paura è mi assale. Scusate lo sfogo e spero in qualche risposta grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile Utente,

è trascorso qualche giorno dalla Sua richiesta e sicuramente oggi ha già incontrato la psicologa con la quale aveva prenotato un primo colloquio.
Da ciò che ha scritto, in ogni caso mi pare evidente un problema legato all'ansia e all'ossessività, quindi la soluzione più saggia è quella di rivolgersi ad uno psicologo che sia anche specializzato in psicoterapia.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale