Paranoie insensate

Salve, sono un ragazzo che soffre d'ansia e attacchi di panico, da un bel periodo mi capita costantemente di farmi paranoie che sono davvero insensate perché è quasi completamente impossibile che le cose che credo accadono davvero...
Ogni minima cosa anche se non è grave diventa un problema enorme che mi fa andare in paranoia e pensare per giorni e giorni distruggendomi...
Ovviamente dopo un pò di tempo passa ma io non so come fare a non creare tutte queste paranoie che mi assillano.
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

se con "paranoie" intende "pensieri inutilmente abbonanti, ridondanti e fastidiosi", come mi sembra di intendere, è facile capirne la natura, visti i suoi consulti precedenti. Se in 6 mesi ha avuto centinaia di situazioni degne di richiedere un consulto medico, alla sua età, probabilmente l'indicazione più sensata è quella di inviarla ad uno psicoterapeuta della sua zona.
Capisca bene che, visto il numero di consulti, la varietà di problematiche, dalle cose più semplici (come il latte di traverso o il cibo nel naso), alle cose più complesse (artimie, infarti, pensieri di suicidio), il sito ha esaurito le sue possibilità di esserle d'aiuto. Fino a che non troverà modo di farsi seguire da uno specialista direttamente, dubito che qui possa trovar pace.

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it