Attachi di rabbia e perdita di controllo

Salve,
Sono una ragazza di 24 anni e da molto tempo che ho episodi di rabbia, perdo il controllo del mio corpo ed è come se un'altra persona prendesse il controllo e comincia a dire cose che in realtà io non penso e io rimango come fuori dal mio corpo come una spettatrice di quello che sta succedendo.
Di solito sono reazione sproporzionate a qualsiasi piccola provocazione e questo mi sta rendendo impossibile la vita e mi sta rovinando tutte le mie relazioni.
Questi episodi accadono ogni qualche settimana o pochi mesi.
Dopo avere un episodio di rabbia, quando riesco a recuperare il controllo di me stessa mi sento molto in colpa per aver dannegiato l'altra persona e provo una tristeza gigante per molti giorni, l'ultima volta che ho avuto un episodio ho avuto un attacco di panico dopo aver perso il controllo.

Non so se questo merita una visita al medico di base.

Vorrei sapere che tipo di aiuto mi servirebbe
[#1]
Dr.ssa Valeria Mazzilli Psicologo 285 13
Gentile utente,
la rabbia è un'emozione molto complessa.
La sua storia mi ha fatto venire in mente il personaggio di Hulk. Bruce Banner si trasforma nel suo alter ego Hulk quando si trova ad affrontare situazioni molto stressanti e non ricorda nulla di quello che il supereroe ha compiuto, una volta ritornato essere umano. Pur se completamente diversi lui e il suo alter ego sono la stessa persona.

E se la sua rabbia facesse uscir fuori una parte di lei, che probabilmente la spaventa molto, ma è comunque una parte di sé?

Le emozioni sono sempre autentiche, potrebbe cercare di scoprire quale significato è contenuto nella sua rabbia.
Io la invito ad esplorare piuttosto che cercare di eliminare. Provi ad ascoltare la sua rabbia.

Più che indirizzarla al medico di base io le consiglierei di intraprendere un percorso psicologico
Lei cosa ne pensa?

Resto a disposizione nel caso ne avesse ancora bisogno
Cordialmente

Dr.ssa Valeria Mazzilli
Psicologa Clinica
Via San Giacomo, 15 Napoli
cel. 3895404108