Secondo voi sono gay?
Salve volevo richiedere un consulto su un problema che ho da qualche giorno.
Ho paura di essere gay o forse di esserlo per davvero pero di una cosa sono sicuro che fin ora non lo sono mai stato.
Da qualche giorno pero ho notato un uomo in internet e a me sembrava attraente, il solo fisico pero, intendo dire muscoli ecc...
Nella mia vita ho avuto solo relazioni etero e non ho mai pensato e mai guardato un altro uomo.
Ecco da qualche giorno questa é diventata un ossessione e una paura profonda di essere gay, anche perche mi sono sempre sentito bene etero, da quel giorno li non faccio che notare maschi con muscolatura e non nego che mi piacciono, o forse e soltanto ossessione?
Volevo chiedere se questa ossessione solo sulla muscolatura sia una sensazione interiore di inferiorità, perche io non ho mai avuto addominali ecc non sono mai stato un palestrato.
Volevo schiarirmi le idee perche sto impazzendo.
Grazie mille

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
dall'elenco dei Suoi numerosi consulti qui
si nota una certa presenza di pensieri ingombranti riguardanti paure relativa alla Sua persona:
fibrosi cistica,
sclerosi multipla,
ed ora omosessualità: "..da qualche giorno questa é diventata un ossessione e una paura profonda di essere gay.."
Considerato che il Suo primo consulto qui è di un anno e mezzo fa, ha mai pensato di prendere seriamente in mano la questione
attraverso una consulenza psicologica che dia un nome a tali pensieri ossessivi (diagnosi) e Le prospetti una cura?
Risulta pesante vivere avendo la mente ingombra da dubbi che non si riescono a scacciare.
Come vede non entro nel merito del contenuto che ci propone nel titolo
"Secondo voi sono gay?"
perchè non è lì il problema ad uno scguardo clinico.
Le segnalo invece il funzionamento della Sua mente, che produce uno dopo l'altro dubbi su dubbi.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.