Ho paura di essere pedofilo
buonasera, scrivo qua perché sto fin troppo male e ho bisogno di aiuto.
ho 18 anni, vado dallo psicologo da un po’, l’ultima volta che sono andata ho parlato di questi pensieri e della mia paura di essere pedofila correlata a impulsi e rimuginazione al passato con l’aggiunta di compulsioni, se possiamo chiamarle così, dove cerco di rassicurarmi.
oggi è successo un fatto che mi ha distrutto.
è da un po’ di giorni che ogni volta che apro tiktok e vedo ragazzini mi spavento perché se li vedo belli e sono piccoli penso di essere pedofila, è come se spesso e volentieri non riuscissi a riconoscere quando una persona è grande e quando è piccola.
comunque sia, oggi mi stavo masturbando, ogni tanto quando mi venivano fuori video avevo paura perché alcune ragazze mi sono sembrate bambine e mi sono eccitata ancora di più a quel punto.
mi faccio schifo da morire ho davvero tanta paura, come ho potuto eccitarmi?
era una persona adulta ma se l’ho vista come una bambina significa che mi sono eccitata a lei come bambina, ed è questo che mi spaventa di brutto, non so che fare la psicologa la vedrò tra diversi giorni e mi sento troppo in ansia e paranoia, dunque eccomi qua, spero in una risposta il prima possibile...

[#1]
Dr. Marco Di Cugno Psicologo
Buonasera utente,
Ha fatto bene a parlarne con la sua psicologa, non credo si tratti di vera attrazione ma piuttosto di ossessione, tuttavia è da verificare. Non si senta in colpa per ciò che prova, anche se fosse, non è lei a scegliere cosa provare, ma sarà sempre lei a decidere cosa fare. Le parafilie sono molte, e c'è da fare una netta distinzione tra chi ha un istinto pedofilo ma non lo segue, e invece chi lo nutre commettendo atti pedofili. Lei sta chiedendo una rassicurazione, il che è una risposta tipica dell'ossessione, ha inoltre notato anche lei che mette in atto delle compulsioni.
Prima di concludere vorrei aggiungere che, vedere un bambino e riconoscerlo come ''bello'' non significa essere pedofilo.
Una buona serata
Dr. Marco Di Cugno
Dr. Marco Di Cugno Psicologo Clinico a indirizzo cognitivo-comportamentale
Tel: +39 3920444646
[#2]
Ex utente
Dunque, scusi se la disturbo nuovamente;
La psicologa mi disse che sono ossessioni, ma a questo punto mi viene da chiederle, e se così non fosse? come dice lei potrebbe essere una parafilia, non riesco ad accettarlo perché stavo cominciando a stare meglio dopo aver scoperto che fosse una ossessione e non la realtà, questo mi demoralizza tanto e mi terrorizza allo stesso tempo, perché mi faccio schifo ancora molto più di adesso.
la cosa che più mi fa arrabbiare è che ieri mentre mi masturbavo, dopo essermi resa conto che non fossero bambini, ho continuato a farlo, poi dopo aver terminato mi sono resa conto di ciò che ho provato e dunque mi sono spaventata ancora di più.
non penso mi sia mai capitato si vedere porn* e immaginare bambini in essi, dunque davvero non so..
[#3]
Dr. Marco Di Cugno Psicologo
Il fatto che va alla costante ricerca di rassicurazione avvalora la tesi delle ossessioni, non posso dirle io di cosa si tratta esattamente perché non posso saperlo, mi baso solo su ciò che mi scrive, si affidi alla sua psicologa, dica a lei tutte queste sue preoccupazioni e vedrà che arriverete a chiarire il quadro e a risolverlo, le ossessioni a sfondo sessuale sono molto frequenti.
Cordiali saluti
Tel: +39 3920444646
[#4]
Ex utente
la ringrazio!