Psicoterapia si o no

Buongiorno dottori, mi hanno diagnosticato la schizofrenia paranoide, prendo il brexpiprazolo 4 mg, per questo disturbo la psicoterapia e l'educatore sono utili?
La sto facendo ma non mi sembra porti risultati, rimane il ritiro sociale, l'inibizione, il parlare poco, questi sintomi mi invalidano molto, passo il tempo in casa, cosa devo fare con lo psicoterapeuta e l'educatore?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Per il disturbo che descrive la cura di prima scelta è quella farmacologica. Il trattamento psicologico può tuttavia essere utile certamente come sostegno, se non come psicoterapia vera e propria. Ma in ogni caso se sente che non sta ricevendo beneficio dall'aiuto attuale, dovrebbe farlo presente allo psicoterapeuta che la segue.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com