Mio padre mi bullizza
Mio padre mi bullizza, non lo sopporto più.
É da anni che subisco violenza psicologica e fisica, non ce la faccio davvero piu.
Sono ingrassata molto e non riesco a dimagrire in questo ambiente tossico in cui vengo costantemente criticata, mi sono pure vietata di uscire per 3 anni perché mi vergogno di farmi vedere in questo stato fuori.
Mi sento bloccata, vorrei andarmene così tanto, scappare da questo inferno, ma non posso, non posso uscire cosi, sono bruttissima e grassa e non ho nemmeno un lavoro, ne un altro posto dove andare e non ho nemmeno amici che potrebbero ospitarmi.
Ma anche se avessi amici non mi farei ospitare perche sono grassa e brutta, non vorrei che mi vedessero così.
Sono cosi disperata.
É da anni che provo a dimagrire, ma non ce la faccio, sono pigra, non sono affatto autodisciplinata.
Sono bloccata, sono disperata, sto soffrendo, vorrei andare via da questa casa (inferno), ma allo stesso tempo mi vergogno del mio fisico.
Mi vergogno tantissimo, provo ansia solo a pensarci.
Ma non é l'unica cosa che mi blocca dall'andare via, anni fa ero scappata via di casa e sono stata malissimo e il pensiero di riprovare quel dolore mi mette ansia, era stato un periodo molto buio.
Lo so é strano, avrei dovuto essere felice di essere riuscita a scappare da quell'inferno, ma invece non lo sono stata, ho sofferto moltissimo.
É stata durissima.
Come faccio poi a dimagrire se non ho persone che mi motivano, persone positive, personr che credono in me, buone e non tossiche attorno a me?.
Da sola non ce la faccio, non ho nemmeno un supporto psicologico, perche non esco da anni perche mi vergogno del mio fisico.
Cosa dovrei fare?.
Sono senza speranza.
Vi prego aiutatemi!!

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Ti sembrerà banale, ma la prima cosa da fare, se non hai un supporto psicologico, è cercarlo. Anche tramite la Asl se necessario, perché se sei incapace di mettere da sola in moto un cambiamento e vorresti dimagrire, hai bisogno di un aiuto.
>>> non riesco a dimagrire in questo ambiente tossico in cui vengo costantemente criticata
>>>
Non credo sia tanto per quello, ma perché l'eccesso di cibo serve a stimolare oltremodo i recettori cerebrali del piacere, quando il piacere non si riesce a trovarlo in altro modo. Probabilmente sei anche indisciplinata e forse hai un atteggiamento passivo, nel senso che ti aspetteresti che il cambiamento che tanto desideri non arrivi solo a causa dell'ambiente.
In ogni caso hai bisogno di consulti psicologici, questo sembra evidente.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza