Problemi di coppia
Salve, ho una relazione che é iniziata 2 anni fa' in modo serio e stabile a distanza ma escludendo la parte fisica é come se fino a pochi mesi fà fossimo stati vicini sempre e passavano tanto tempo assieme, abbiamo vissuto un Amore fortissimo entrambi e abbiamo passato tantissimo tempo nei mesi connessi in chiamata in video etc, avevamo anche intesa a livello sessuale che é cessata verso lo scorso gennaio 2021 perché non aveva più desiderio.
Dà luglio ha iniziato un lavoro che le porta via molto tempo e che l'ha messa molto sotto stress, da Novembre ho scoperto (chiedendole direttamente tramite domanda dato che lei non si apriva), dicevo ho scoperto che Non sa più cosa prova per me, abbiamo deciso di scoprire quale sia il problema ma lei continua ad avere molta confusione, abbiamo continuato ad essere una coppia fidanzata per capire assieme se fosse risolvibile, pochi giorni fa' le ho fatto una nuova domanda, ovvero le ho chiesto "il problema può essere il fatto che non vuoi più una relazione a distanza?
" Lei mi ha detto che potrebbe essere questo oppure potrebbe essere che non vuole più nessuna relazione in generale, le ho risposto allora perché non riesce a chiudere la nostra relazione e mi ha detto che "Ci tiene Tanto a me", é per questo che io continuo a rimanere e a provare un evoluzione della situazione, la sua risposta é che "non voglio che perdi tempo e magari questa non voglia di una relazione alla fine non é solo una fase", chiedo un consulto per provare a capire cosa succede in lei, dato che sostiene sempre che non é una cosa che ho causato io e che non vuole relazioni e non vuole cercare altre cose al di fuori, ma é una non voglia sua, però continua comunque a stare nella nostra relazione (che é diventata meno pesante, ora ci chiamiamo poco ma ci sentiamo per messaggi sempre quando non lavora e ogni tanto anche quanto lavora).

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> chiedo un consulto per provare a capire cosa succede in lei
>>>
Purtroppo è un'aspettativa troppo elevata. Non possiamo sapere cosa passa esattamente nella testa di chi ci scrive, figuriamoci di terzi.
Tuttavia si può provare a dire qualcosa.
Quando passa il desiderio sessuale a 20 anni, di solito è un'indicazione abbastanza chiara che sta diventando difficile proseguire. L'impressione è che la tua ragazza abbia intenzione di interrompere, ma che non riesca a farlo perché ancora ti vuole bene. Ma più come a un amico che come possibile compagno o fidanzato. E siccome non riesce a lasciarti, forse aspetta che lo faccia tu. Posso sbagliarmi, naturalmente.
Un'idea potrebbe essere quella di smettere di sentirvi per un po', per capire meglio cosa volte entrambi.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza