Metodi per far passare un attacco dissociativo

premetto col dire che soffro di dissociazione da 1 anno, tra alti e bassi, ultimamente ho avuto una ricaduta e infatti lunedì avrò il primo colloquio con la psicoterapeuta.

siccome oggi mi sono svegliata con una grande ansia e questo senso di dissociazione fortissimo che mi fa andare in panico se mi ci focalizzo troppo, non mi sento io, è come se facessi tutto in automatico, insomma i soliti sintomi, volevo chiedervi se mi potreste consigliare qualche tecnica di rilassamento e cosa fare in questa giornata per farmelo passare almeno un po’ nel mentre che aspetto lunedì il colloquio con la psicoterapeuta.
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372
"Nel mentre aspetto il colloquio con lo psicoterapeuta" è uno dei commenti più frequenti degli utenti di Medicitalia, e rimanda a un'ansia che, se la si vuole superare, bisogna appunto imparare ad avere pazienza. Quindi nel mentre aspetti, esercita pazienza.

La dissociazione è un sintomo d'ansia, quindi è probabile che tu soffra di dissociazione perché soffri d'ansia.

Lunedì la terapeuta ti spiegherà cosa fare e come farlo.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su disturbi d'ansia

Altri consulti in psicologia