Figlia di 18 anni che non accetta la mia nuova relazione

salve, sono donna etero ed ho 53 anni e sono divorziata da 15.
Ho due figli di 16 (maschio) e 18 anni (femmina).
Da poco tempo ho una relazione molto gratificante e soddisfacente con un uomo di 60 anni, a sua volta divorziato con 3 figlie adulte (19, 22, 24) non conviventi con lui.

Cerco di mantenere i rapporti separati fra il mio compagno e i figli, è capitato però che dopo una cena (fra me, il compagno ed i miei figli) mia figlia mi abbia detto che non prova affatto simpatia per il mio fidanzato.
Che è troppo perfettino e che non le piace.
Vorrei avere qualche suggerimento per gestire la cosa ed evitare problematiche future.

Antefatti: i miei ragazzi non hanno praticamente mai visto uomini in giro con me, anche se ho avuto relazioni negli ultimi 15 anni ho sempre evitato di presentarli, stavolta però la relazione ha tutti i requisiti per diventare qualcosa di molto importante.
I rapporti con il padre e la sua compagna sono cordiali. I ragazzi vanno abbastanza d'accordo con la compagna del padre e ogni due settimane soggiornano da loro (il padre e la compagna convivono da una decina d'anni).

Grazie
[#1]
Dr. Rolando Tavolieri Psicologo 17 4
Gentile signora
I motivi per i quali sua figlia non accetta per il momento il suo compagno possono essere molteplici, lei ha specificato i suoi, quelli eventualmente nascosti o inconsci potrebbero essere:
- gelosia verso di lei o verso il padre
- mancanza di libertà se il suo compagno dovesse venire più spesso a casa vostra
- carattere e personalità molto diverse dalla propria
- invasione del proprio spazio familiare
ed altre ancora

Secondo me potrebbe dare a sua figlia il tempo necessario che ci vuole per accettare e metabolizzare questa nuova situazione

questo non vuol dire che sua figlia debba accettare per forza questa persona e né che ci riuscirà al cento per cento ma l’importante e che lei lasci libera sua figlia e che le offra tutto il tempo di cui lei ha bisogno

un cordiale saluto per lei

Dr. rolando tavolieri
tavolieri2006@libero.it
tel: 3393245547