Come affrontare genitori oppressivi?

Sono una ragazza di 19 anni che deve affrontare il secondo anno di università.
La facoltà che sto frequentando è giurisprudenza ma il problema è che me l'hanno scelta i miei genitori.
Loro hanno sempre voluto che io andassi in Bocconi e quando hanno scoperto che ero stata presa a legge erano entusiasti.
Sarà stata la curiosità ma all'inizio anche io ero abbastanza contenta di andarci anche se il mio sogno è sempre stata Medicina o Infermieristica.
Il problema è che piano piano la mia passione chiamava sempre più e io mi sono sempre più trovata fuori luogo e senza una vera passione per le materie (infatti anche i voti sono davvero bassi).
Questa estate ho iniziato ad avere crisi di panico e ho provato a parlarne ma i miei genitori hanno detto che era passeggero e di continuare anche perchè non mi vedono come medico.
IL problema è che ora dovrei dare due esami ma non riesco a studiare perchè non mi piacciono per niente le materie, mi distraggo subito e ho crisi di panico (l'ultima risale a ieri).
Ho detto a mia mamma che ho avuto una crisi di panico e che non mi piace quello che sto studiando e che non voglio dare gli esami ma mi ha risposto che sono una bambina e che a quasi 20anni non si possono sentire certe cose perchè tutti hanno da fare qualcosa che non piace.
Io mi sento soffocata e infelice... come posso fare?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Si rivolga all* Psicolog* dello Sportello psicologico del Suo Ateneo (gratuito). La aiuterà
- a fare chiarezza dentro di sé e
- ad avere la forza per parlare con i Suoi genitori con maggiore assertività.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/