Dubbio sulla relazione con la mia fidanzata: penso di voler tornare con la mia ex

Salve a tutti, vi scrivo perché sto vivendo un periodo strano e pieno di dubbi e visto che ho il timore di essere giudicato dalle persone a me vicine, scrivo qui in anonimato sperando in qualche consiglio sulla situazione annosa che sto vivendo.

Tutto parte nel periodo del lockdown.
Conobbi una ragazza ai tempi che chiameremo V.
Con V ci sono stato insieme 4/5 mesi.
V era bellissima.
Più piccola di me il ché mi faceva scattare quel sentimento da crocerossina, d’insegnarle come si vive.
Di farle scoprire film, musica, ecc Oltre a questo facevamo del gran bel sesso.

Contemporaneamente alla sua frequentazione, conosco un'altra ragazza di nome A.
A è della mia stessa età e con lei sentivo che viaggiavamo sulla stessa lunghezza d'onda, coltivando gli stessi interessi.
Cosa che non succedeva con V per via della differenza di età.

Durante l'estate decido di mollare V per mettermi con A.
Senza dire a V le cose come stavano.
L’ha capito lei perché è una ragazza sveglia.
Il mio comportamento è stato orribile, ma non avevo il coraggio di parlarle.
Però sapevo che era la cosa giusta da fare per me.

A distanza di tempo io e V parliamo.
Arrivando al pensiero condiviso che sono stato un pezzo di merda, ma che alla fine andava bene così.

A distanza di circa 2 anni mi ritrovo ora ad avere dei dubbi sulla scelta fatta.

A V.
la vedo spesso nel fine settimana poiché i luoghi che frequentiamo sono gli stessi.
È capito che io e lei ballassimo insieme o che parlassimo dei momenti in cui eravamo fidanzati.
Il problema è che appena le sto accanto sento un fuoco dentro che vorrebbe uscire e baciarla.
Anche lei penso sia propensa a tutto questo.
E allora mi balena in testa il pensiero di ritornare sui miei passi, andando contro tutto e tutti, ma poi mi fermo a pensare ad A e a quanto sia una così brava ragazza che non meriterebbe tutto questo.
Anche perché con lei le cose andavano benissimo fino a qualche tempo fa.
Avevo anche pensato di sposarla e di farci una famiglia insieme.
Quindi ho paura di deluderla.

In sintesi: sono fidanzato con A che reputo essere perfetta, ma quando ripenso a V mi eccito e provo un sentimento molto simile a quello dell’innamoramento.

Io penso che sia solo un impulso sessuale, visto che comunque ci sono stato già insieme e mentre ero con lei, alla fine, ho scelto di lasciarla per A.

Penso di essere un narcisista, egoista o qualcosa del genere.

Consigli?
[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Buon pomeriggio,

Queste situazioni capitano, da un punto di vista pratico è necessario prendere una decisione, le donne non smettono mai di essere attraenti, e di minacce alla relazione ne subirà altre come similmente A potrebbe ora star provando sentimenti simili per altri uomini. I conflitti rientrano nella normalità, vanno vissuti e basta, ha senso porsi questi problemi in termini psicologici solo se lei è arrivato al punto da ritenere di non riuscire a scegliere, ovvero sta vivendo quella crisi di decisionalità alla base del lavoro dello Psicologo

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it