Fibromialgia

Salve dottore, volevo sapere se sui vari sintomi che ora le vado a elencare si può fare una diagnosi su fibromialgia visto che l'allergologo la presume, i sintomi sn: stanchezza, distrurbi del sonno, ansia, dolori a alcune articolazioni, colon irritabile, gastrite, tiroide di hashimoto ecc
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sindrome fibromialgica, così denominata proprio per la grande varietà di sintomi che è in grado di esprimere, necessita dal punto di vista diagnostico della messa in campo di tutta l’esperienza clinica del medico che si trova a formulare la diagnosi. Solo dopo un’accurata anamnesi e un attento esame obiettivo è possibile orientarsi in modo affidabile. La mera elencazione dei sintomi riportati nel post non permette in alcun modo di ipotizzare qualsivoglia orientamento medico. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0