Massa muscolare

Buongiorno ho 29 anni e dopo una dieta di circa 10 mesi associato ad attività in palestra sono arrivato al peso di 71 kg (altezza 174 cm). Ritengo sia piu o meno il peso forma ideale per me. Vorrei però aumentare massa muscolare che nonostante gli allenamenti che faccio - circa 4 settimanali - stenta ad aumentare. Non vorrei dover ricorrere ad integratori perchè temo per il mio fegato e i reni. E' possibile avere consigli su alimentazione da seguire per questo mio obiettivo? Inoltre i carboidrati (tipo pasta) posso mangiarli anche a sera o sono sconsigliati per non prendere nuovamente chili in eccesso? Grazie
[#1]
Dr. Fabrizio Melfa Dietologo, Medico estetico 55
CARO Utente,
esegua una calorimetria indiretta ed un eventuale holter metabolico (Sensewear) per la valutazione del suo dispendio energetico basale e giornaliero, questo permetterà allo specialista di darLe dei consigli alimentari idonei sia per aumentare la massa muscolare che per mantenere il peso raggiunto.
cordiali saluti

dott fabrizio melfa
www.fabriziomelfa.it
spec in scienza dell'alimentazione
master in flebolinfologia
perf in medicina estetica