Fegato in ragazzo di 27anni
sono un ragazzo di 27anni e soffro di fegato ingrossato.è sucesso che 1anno fa mi ero ingrassato circa 25kg e facendo le analisi ho riscontrato il fegato grosso.poi mi sono messo a dieta e mi è guasi ritornato alla normalita.da qualche mese ho rimesso su 7kg e il mio fegato si è ringrossato subito.posibbile che appena che ringrasso un pokino mi si ringrossa tanto?e poi mi fa male la parte destara del fegato.io hompaura che mi si ammala eaddio.puo esse che il mio fegato accumula tutto quello che mangio.che analisi posso fare oltra quelle classiche del sangue.grazzie di tutto.
[#1]
non si preocupi. è normale che con l'aumento della massa grassa corporea anche il fegato accumuli grasso. attento però all'abuso di alcolici e ai fritti, in questo caso il danno epatico è reale. segua una dieta equilibrata e faccia attività fisica aerobica, così scende di peso e massa grassa compresa quella epatica
Dott. Massimo Adolfo Cardia
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.1k visite dal 27/11/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.