Fegato in ragazzo di 27anni

sono un ragazzo di 27anni e soffro di fegato ingrossato.è sucesso che 1anno fa mi ero ingrassato circa 25kg e facendo le analisi ho riscontrato il fegato grosso.poi mi sono messo a dieta e mi è guasi ritornato alla normalita.da qualche mese ho rimesso su 7kg e il mio fegato si è ringrossato subito.posibbile che appena che ringrasso un pokino mi si ringrossa tanto?e poi mi fa male la parte destara del fegato.io hompaura che mi si ammala eaddio.puo esse che il mio fegato accumula tutto quello che mangio.che analisi posso fare oltra quelle classiche del sangue.grazzie di tutto.
[#1]
Dr. Massimo Adolfo Cardia Dietologo 74 4
non si preocupi. è normale che con l'aumento della massa grassa corporea anche il fegato accumuli grasso. attento però all'abuso di alcolici e ai fritti, in questo caso il danno epatico è reale. segua una dieta equilibrata e faccia attività fisica aerobica, così scende di peso e massa grassa compresa quella epatica

Dott. Massimo Adolfo Cardia