Carne di pollo poco cotta

Buonasera,
volevo sapere se la carne di pollo poco cotta può essere dannosa.
Questa sera ho mangiato degli involtini di pollo cucinati al forno(200-220 gradi per circa 10-15 min) ma probabilmente non cotti sufficientemente, poichè pur essendo morbidi si presentavano molto bianchi e negli ultimi bocconi mi sono accorta che l'interno era un pò rosa.
Non so se questo aspetto della carne è dovuto alla cottura al forno rispetto alla pentola, ma sono un preoccupata in quanto avverto qualche difficoltà digestiva, aggiungo inoltre che sono in gravidanza.
Grazie per la risposta che vorrete fornirmi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la carne di pollo, se consumata cruda, potrebbe favorire la trasmissione di alcuni germi patogeni. Ma, da quanto stabilito dall'Istituto Superiore di Sanità, è sufficiente una cottura a 76°C per almeno 20 min a renderla sufficientemente sicura.
Leggendo le temperature ed i tempi di cottura da Lei utilizzati, non ritengo debba preoccuparsi.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la preziosa risposta.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...buona giornata a Lei e tanti cari auguri per la Sua gravidanza.