Sideremia 22

Salve sono una ragazza di 29 anni alta 1,59 e il mio peso è sempre oscillato tr i 58 e i 55 kg. Ultimamente ho problemi di ferro infatti sto facendo la cura, mi sentivo sempre stanca e senza forze ma adesso ringraziando dio mi sento bene, soffro di stress e ansia e in oltre da reflusso gastroesofageo. Da quando ho fatto l'ultimo prelievo venoso cioè a luglio, mia madre e chi mi sta intorno mi mette ansia e sugestione, mi dicono ke sono pelle e ossa, ke sembro malata e io mi impressiono, ogni giorno sono li alla bilancia a pesarmi, la settimana scorsa pesavo 56 kg adesso mi sono pesata e da 2 gg peso 54 kg. Premesso che ogni anni con l'arrivo dell'estate il mio appetito cala moltissimo e molte volte salto anche il pranzo. Adesso mi hanno messo una fissa che sono davvero malata, che c'è qualcosa che non va. Questi sono i risultati del prelievo, avevo un grosso linfonodo al collo dovuto ad un'infiammazione facciale con otite e dolor di gola ma dopo la cura di antibiotico è passato.

ESAME EMATOCITROMETRICO
WBC 5.060
RBC: 4.400.000
Hb 11.7
HCT 35.5
MCV 80.7
MCH 26.6
MCHC 33.0
RDW-SD 44.5
RDW-CV 15.3
PLT 152.000
MPV 11.7
P-LCR 36.2
PDW 13.8
PCT 0.18
FORMULA

LEUCOCITARIA
BA 1.0
EO 2.4
NE 56.9
LY 30.4
MO 9.3

SIDEREMIA 22
FERRITINA 5

PROTEINA C REATTIVA 16.4

ANTICORPIANTI-EBV EBNA
IgG EIA 155.0
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

a parte le problematiche avute con i valori di ferro e che sta affrontando con la specifica terapia, il Suo Indice di Massa Corporea (BMI) indica un perfetto peso forma!

Stia pure tranquilla e, soprattutto, tranquillizzi Sua madre.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio di vero cuore, mi ha sollevata!
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ho ripreso 1 kg adesso peso 55 kg ma vorrei ingrassare, ho le ossa del bacino sopratutto di fuori e mi impressionano. Oltre ad impressionarmi diciamo che sono molto più delicate nel senso ke se mi appoggio a qlk parte o se sbatto da qualche parte mi faccio male, anche la colonna vertebrale è un pò di fuori. Lo so la gente vorrebbe dimagrire ma a me sinceramente mi fanno schifo gli scheletri, diciamo che ho avuto sempre un fisico perfetto, 57 kg non credo siano troppi, ho le curve al posto giusto e pancia zero, l'unica cosa che ho di grosso sono le cosce ma è difficile eliminarle è questione anche di corporatura. Cosa posso mangiare per ingrassare facilmente e sopratutto senza che mi faccia male?
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(..)Cosa posso mangiare per ingrassare facilmente e sopratutto senza che mi faccia male? (..)

Gent. utente,

a questa Sua domanda molto precisa (desidera recuperare qualche chilo e giustamente senza avere ripercussioni negative sul Suo aspetto e per la Sua salute) rispondo con altrettanta precisione.

Esiste soltanto la possibilità di seguire una dieta iperenergetica e bilanciata prescritta da un Dietologo presente nella Sua zona e dopo valutazione diretta.

Se vorrà, mi aggiorni pure.

Cordialmente.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Le spiego soffro di esofalgite da reflusso e di natura non sono golosa di dolci, non bevo alcool o roba gassata, ho eliminato la frittura capita raramente di mangiare le patatine se vado in pizzeria, quindi per :che non mi faccia male, intento roba salutare, le diete del dietologo non riesco a seguirle perchè sono pesate e non ho pazienza. 2 anni fa ne ho fatta una per perdere qualche kg, l'ho seguita per una settimana perdendo 2 kg ma mi sono arresa perchè nonostante mangiassi, uova, carne, pesce, pollo, pomodori tt i giorni e in quantità morivo di fame. Quindi io con le diete non mi ci trovo, volevo sapere quali sono gli alimenti che fanno ingrassare senza nuocere alla salute.
[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto non esistono cibi che facciano ingrassare o, al contrario, dimagrire!

Esiste invece un rapporto preciso tra i vari nutrienti e nell'insieme l'apporto calorico da riferire alle esigenze di ogni soggetto

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Inoltre, se esistono delle patologie di un certo rilievo...come un'esofagite da reflusso...a maggior ragione il regime alimentare da seguire deve essere scrupoloso.

(..) Quindi io con le diete non mi ci trovo (..)

E' come affermare: voglio guidare l'auto...ma non mi ci trovo con il codice della strada!!

Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Vero ha ragione mi sono spiegaya forse male io, non mi ci trovo cn le diete che hanno gli alimenti pesati. Comunque grazie per i consiglio.
[#8]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Ma se non pesa gli alimenti non conoscerà le calorie apportate e se non conosce l'introito calorico della Sua giornata alimentare...non potrà mai conseguire il risultato desiderato.

Comunque, di nulla!

Tanti cari auguri.