Un grosso problema,poiche' mi sento

Salve,ho 21 anni e ho un problema che definirei abbastanza pesante riguardo la mia costituzione troppo magra,sono alto 175 e peso 52-53 kg..non ho praticamente un filo di carne,e a quest'eta' ,questa magrezza inizia a diventare piu' che un grosso problema,poiche' mi sento a disagio in tutto..un disagio che mi sta portando alla disperazione,da quanto avevo circa 5 anni che gia' presentavo una magrezza esagerata e da li' sono stato sempre con questa corporatura eccessivamente gracile, quindi credo proprio che si tratti di costituzione,da sempre mangio in un modo costante e in certi periodi mangio in un modo anche esagerato..un kilo non l'ho mai messo,non ho mai avuto il piacere di vedermi solo 1 volta nella mia vita..un po' pieno ovvero di avere un fisico nella media,oltretutto un dottore mi aveva presctitto degli integratori che non hanno avuto alcun effetto ed ho anche seguito anche una dieta ingrassante ma solo per 1 mese,e in quel mese non mi pare di aver visto anche un minimo di cambiamento,anche se sono consapevole che ci vuole tanta pazienza,mi rivolgo allora a voi Dottori,sperando che possiate darmi delle risposte concrete e sperare che ci siano dei modi per risolvere questo calvario che ho praticamente da sempre,vi ringrazio.Arrivederci.
[#1]
dopo
Utente
Scusate,ma c'e' qualche medico che potrebbe gentilmente darmi un aiuto? Vi ringrazio.
[#2]
dopo
Utente
Scusate ancora non vorrei essere ripetitivo,ma almeno un medico che potrebbe accennarmi un aiuto..vorrei sapere se avrei bisogno di fare dei controlli precisi e accurati,o magari dovrei fare degli esami..non so, cerco ancora delle risposte...grazie ancora.
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
ho letto con attenzione le indicazioni che riferisce ed immagino quanto sia difficile accettare questo aspetto della sua costituzione fisica.
Credo però che lei debba apprezzare il fatto di essere in buona salute e porre in secondo piano il problema dell'eccessiva magrezza. Non voglio con questo essere 'consolatorio', liquidarla con una pacca sulla spalla, ma come medico ho il dovere di farla riflettere su questo aspetto che è primario.
Consideri inoltre che i soggetti di costituzione molto magra trovano grande giovamento fisico ed estetico con attività sportiva mirata che favorisce l'accrescimento armonico delle masse muscolari:
è a mio parere un percorso che dovrebbe seguire senza forzarsi in generiche diete iprecaloriche che possono provocarle situazioni di stress a fegato e reni senza condurla al risultato che desidera.
Un saluto cordiale.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio inanzitutto per avermi risposto,e' stato davvero cordiale in quel che ha scritto..quindi lei mi consiglia di fare attivita' fisica? poiche' io gia' da circa 2 settimane ho iniziato a fare body building,riflettendo,infatti..l'unico rimedio per risolvere questo problema e' proprio la palestra e aumentare la massa muscolare..poiche' sentirmi dalla gente sempre "sei troppo magro" "tu non mangi" o sentirmi a disagio con qualunque ragazza,e' una problema che voglio eliminare per sempre,grazie ancora DR. Riccardo Ferrero Leone.
[#5]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Benissimo!
Vedo che senza volerlo eravamo sulla stessa lunghezza d'onda!
Una seria attività in palestra, seguita negli schemi da un bravo istruttore (frequenza dello sforzo, sequenze di gruppi muscolari), le darà in breve dei risultati egregi; in un percorso di questo tipo potrà eventualmente introdurre una dieta specifica (seguita da uno specialista) per aumentare gli effetti desiderati.
Sono contento per lei e aspetto sue buone notizie.
Saluti.