Colesterolo ed perle di semi di lino

Salve,
recentemente il mio colesterolo è a 230.
Poiché ho subito un' intervento al seno non volevo assumere farmaci.
Oltre ad un cambiamento di dieta assumo 3 perle al giorno di semi di lino per due mesi.
E' corretto nel mio caso assumerle ? E' vero che sono anche una prevenzione oncologica?
Ultima domanda quante volte all'anno dovrei assumere le perle ?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

poichè il valore riferito non desta alcuna preoccupazione ma deve sensibilizzare a gestire meglio la Sua dieta, Le ricordo che già da anni si consiglia l'utilizzo di cibi a basso contenuto di grassi animali, ricchi di fibra alimentare ed olio d'oliva extravergine possibilmente crudo.

Per un utile approfondimento sull'argomento:

https://www.medicitalia.it/salute/scienza-dell-alimentazione/11-colesterolo.html

Prego.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie ,
per la risposta ho modificato la mia dieta eliminando i grassi,
potrebbe darmi una sua opinione sui semi di lino ?
Saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Prego.

Non vedo vantaggi ad utilizzarli se ha modificato la Sua dieta, confermando quanto già espresso nel precedente post.

Cordialità.