Colesterolo e alimentazione
ho 55,70kg, anni e,nonostante sia abbastanza attento all'alimentazione e al fare esercizio fisico,ho sempre avuto il colesterolo medio alto e negli ultimi anni si è attestato sui 237/245.
Nel mio caso penso ci sia anche un fattore "costituzionale",ora,per capire,mi sono imposto un maggior controllo dei cibi grassi e sto prendendo degli integratori omega3 EPA,DHA reperiti al supermercato.
per capire se fanno effetto,dopo quanto tempo,rimisurando il colesterolo in farmacia, dovrei vederne gli effetti.
E quale potrebbe essere un obiettivo raggiungibile con tali metodi.
grazie molte
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'ipercolesterolemia necessita anzitutto di un corretto regime dietetico e di uno stile di vita più dinamico, indipendentemente dall'integrazione di eventuali prodotti!
Per questi ultimi, poi, è sempre utile consultare in diretta il proprio Curante onde evitare inutili acquisti.
Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica