Strano aumento di peso

Dottori buongiorno sono una ragazza di 23 anni, sono alta 1,70 e peso 67 kg( almeno fino a stamattina), sto seguendo una dieta datami dal mio dietologo 4 anni fa quando pesavo 72 kg, ed e' una dieta equilibrata ce prevede a pranzo pasta (60g) 3 volte a settimana e le altre volte minestrone, più contorno di verdure, a cena sempre carne di vari tipi e contorno e 1 volta a settimana prosciutto, sempre più contorno di verdure, il sabato pizza. Il pane sempre 60g al gg. Io sto seguendo questa dieta da circa 2 settimane ad eccezione della colazione in cui mangio un cornetto del bar. La settimana scorsa pesavo sempre 67, stamattina mi sono pesata e faccio 69,5! E questa settimana la dieta l ho seguita alla perfezione, in più non mi sento più grassa anzi i vestiti mi stanno bene, come e' possibile? Specifico che ho ripreso palestra da un mese e seguo dei corso di tonificazione muscolare, inoltre tra 9 giorni dovrei avere il ciclo e stamattina sono molto gonfia, tutto questo può incidere?? Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l' aumento del tono muscolare e la ritenzione premestruale possono incidere sul valore del peso corporeo.

Per un utile approfondimento La rimando alla seguente lettura

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!