La mia alimentazione

Gentilissimi Dottori, volevo gentilmente esporvi il mio problema. Ho partorito circa due mesi fa e allatto il mio bambino esclusivamente al seno. Durante la gravidanza ho preso circa 12 kg arrivando a pesare 65 kg per 1m e 55 di altezza. A due mesi dal parto peso circa 57 kg e mezzo. E' mia intenzione continuare ad allattare, e volendo raggiungere al più prsto il peso risalente a prima della gravidanza (53 kg) vorrei sapere come gestire la mia alimentazione. Premetto che da sempre non eccedo e cerco di seguire un'alimentazione completa di ogni nutriente. Molti mi sconsigliano un vero e proprio regime ma a dire la verità non mi sento a mio agio con questi chili in più. Grazie mille per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Deve avere un po' di pazienza anche durante l'allattamento il peso tarda ad "assestarsi" ai valori pre-gravidanza. Non ha bisogno di alcuna dieta, continuando ad essere vari e regolari nell'alimentazione ed ritornando ad una buona attività fisica il suo peso vedrà che tornerà quello di prima.

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it