Mangio tutti i giorni al fast food, cosa rischio?

buongiorno dottori,
il mio problema è questo ,da 2 anni lavoro presso una nota catena di fast food, solitamente il mio lavoro è svolto o a pranzo o a cena di conseguenza i miei pasti principali sono costituiti dal cibo cucinato nel ristorante, ho scartato quasi tutti i panini ma ahimè un richiamo troppo forterimangono per me patatine fritte, polletti e salsine varie...purtroppo è diventata quasi una droga, tanto che l'unica cosa che riesco a mangiare ultimamente è questo cibo mentre per il resto niente mi soddisfa piu.
inizialmente sono ingrassata molto circa 4 kili...adesso invece oltre ad aver perso quei 4 di troppo ne ho persi almeno altri 2 nonostante non avessi modificato il mio modo di mangiare..il problema è che adesso soffro di coliche, succede appena dopo mangiato (qualunque cosa), forti dolori di pancia diarrea e anusea..
inoltre a volte mi capita di non sentire piu la parte inferiore delle gambe , dal ginocchio in giu, si fanno pesanti e perdo la sensibilità, idem per la parte inferiore delle braccia dal gomito in giu..
che tipo di analisi dovrei fare?
a parte cambiare drasticamente il mio stile di vita alimentare...che vedo molto difficile tra l'altro..cosa potrei fare?
secondo voi è dovuto al cibo spazzatura che mangio quotidianamente?
come mai questo calo di peso nonostante tutti i grassi e gli zuccheri contenuti nei prodotti che consumo?
devo preoccuparmi?
grazie del vostro tempo
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Rispondo io visto che il Suo quesito è rimasto inevaso da qualche giorno. Ho tenuto un master CEE dal titolo "recupero e mantenimento del benessere" metà sui problemi posturali e metà sulla fisiologia dell'alimentazione. Di sicuro eliminare dal pasto frutta e verdura non è stata una scelta vincente. Il tipo di alimentazione che Lei descrive sembra quasi da Mc Donald e la nostra buona alimentazione mediterranea mi sembra abbandonata. Talvolta i sintomi che Lei descrive sono associati ad un uso elevato di pane e di pasta. Potrebbe eliminare per una settimana il grano e vedere se la sintomatologia rimane la stessa. Lei probabilmente non ha intolleranza al glutine (celiachia), però nella mia esperienza pane e pasta se assunti in quantità elevata sono comunque un pasto difficile da digerire. Provi a sostituire i carboidrati del grano con quelli del riso. Naturalmente si tratta solo di una prova, è difficile arrivare a definire il quadro per mail. Se l'intestino non funziona poi si possono associare tanti fastidi. Pensi che la serotonina si chiamava enteramina, per sottolineare il fatto che l'intestino ne produce in grande quantità. Con la serotonina bassa si hanno tanti fastidi (disturbi del sonno, difficoltà a concentrarsi, ecc.)
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore della sua cordiale risposta...
il fatto è che lavoro proprio al mc donald, ma adesso è circa una settimana che sono in ferie lontana dalle tentazioni e da quel cibo fasullo! sto meglio, mi sonosgonfiata, sono piu regolare con l'intestino e la diarrea è quasi del tutto sparita.
devo cambiare la mia vita! cominciando dal cibo!
ancora grazie e buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
niente da fare...tornata al lavoro tornata la diarrea....e adesso ci si mettono anche dei forti mal di testa e una pancia che piu gonfia non si puo!
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
La diagnosi è fatta. Deve cambiare alimentazione.
Saluti
Daniele Tonlorenzi
[#5]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
per sdrammatizzare...
consiglio la visione del film "super size me!" sugli effetti di una "fast food diet"

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#6]
dopo
Utente
l'ho visto! e il mio primo pensiero è stato " non mangerò mai quella robaccia"...e invece mi ci sono trovata dentro fino al collo! è droga legale!fidatevi!!!! crea dipendenza!