Alimentazione equilibrata

Salve, sono una ragazza di 18 anni in sovrappeso sin da bambina, scrivo per avere dei consigli su come alimentarmi nella maniera più corretta e in che quantità. Conduco una vita molto sedentaria, sono arrivata a pesare 90 kg per 167 cm,per poi perdere 22 kg grazie ad una dieta . Purtroppo per colpa mia ho recuperato chili e adesso peso sugli 80 kg , non riesco a ricominciare una dieta a causa della fame nervosa che mi spinge a mangiare in continuazione carboidrati , cioccolato e biscotti,motivo della dieta rovinata. Vorrei seguire un' alimentazione equilibrata ,anche perché continuando a mangiare così mi rovinerei la salute, volevo quindi avere qualche consiglio su cosa e quanto mangiare. Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(...)volevo quindi avere qualche consiglio su cosa e quanto mangiare.(...)

Cosa e quanto mangiare può essere stabilito soltanto dopo una valutazione medico-dietologia diretta, che consiglio di affrontare con lo specialista di riferimento nella Sua zona poiché da questa postazione telematica non è possibile né consentito dalle Linee Guida del sito.

In attesa che organizzi l'incontro suddetto, posso invitarLa alla lettura di questo articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Prego.

Cordiali saluti,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!