Prolasso valvola mitralica rigurgito modesto e alimentazione

Buongiorno. Ho 42 anni e soffro di prolasdo alla valvola mitralica asintomatico. Ho seguito per due anni una dieta coadiuvata da preparazioni galeniche contenenti triac metformina bupoprione ecc. Questa cura mi aveva permesso di arrivare a pesare 59 kg per 1,68 di altezza (partiva da 7q kg). Stavo venissi mi sia esteticamente che fisicamente. Adesso in seguito all'interruzione ho ripreso 16 kg. Sono sempre stanca e affaticata e il peso in più non vorrei gravi anche sul cuore. Mi sapete dire se la cura di cui sopra e' controindicato con il mio problema cardiaco! Grazie infinite.ps Dovrei iniziare anche ad assumere betabloccante su consiglio del cardiologo., ma non vorrei prendere altro peso.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la "cura" a cui fa riferimento a scopo dimagrante non soltanto è da sconsigliare

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

ma addirittura vietata da quasi un anno

https://www.medicitalia.it/news/scienza-dell-alimentazione/5920-attenzione-a-queste-sostanze-dimagranti-sono-vietate.html

Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!