Informazioni "adenosi nodulare"

salve dottore dopo aver effettuato un ecografia al seno da un ecografo ma non senologo ma urologo ,lo stesso mi diceva che avevo un fibrodenoma di 8mm ma di stare tranquilla perche non era nulla di preoccupante,dopo un anno sono andata a controllo e mi riscontrava una piccola pallina dicendomi che era irrilevante, dopo circa 3 mesi vado da un ecografo del seno scusate l'ignoranza in materia non so come sia il termine giusto ma di sicuro non era un chirurgo lo stesso mi diceva la stessa cosa del primo dottore "fibrodenoma di 8 mm".dopo circa 6 mesi la (settimana scorsa) decisi di andare da un senologo specializzato in chirurgia oncologica dopo avermi visitato facendo l'ecografia al seno ,mi diceva che non c'era questo fibradenoma ma la sua diagnosi dice seno adenoso nodulare.il senologo praticamente a escluso questo fibradenoma da premettere che sono andata con tutti i referti delle visite precedenti.adesso mi sorge il dubbio perche gli altri due dottori mi dicevano diversamente ?scusi dottore se insisto su questa cosa ma i macchinari sono gli stessi perche le diagnosi sono diverse ?la ringrazio anticipatamente un saluto maria.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Vuole trascrivere esattamente il referto sul "seno adenoso nodulare" ?

In ogni caso si tratta di una diagnosi di benignità e quindi non mi preoccuperei.

Ovviamente non le so dire a distanza quale possa essere la più corretta.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
innazitutto la ringrazio per avermi dedicato un po del suo tempo.la diagnosi e' visita senologica: adenosi nodulare. controllo tra 12 mesi.questo dice il referto nient'altro.se lei sinteticamente mi porebbe spiegare il significato della parola adenosi nodulare.grazie di tutto cuore.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
L'adenosi è una diagnosi istopatologica e non clinica
e le ripeto comunque che si tratta di una displasia assolutamente benigna.
[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Gentile utente,
come già accennato dal collega l'adenosi è una diagnosi istologica e non ecografica.
Comunque sono sicuro che il medico le abbbia detto che è assolutamente benigna e quindi un controllo a 12 mesi potrebbe andar bene

cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buona sera prof.massimo vergine perche "potrebbe" andar bene il controllo a 12 mesi?grazie