L'ecografia riporta

cari dottori volevo saperne di più su qst eame. L'ecografia riporta:
mammelle simmetriche con cute e sottocutaneo indenni
Ecostruttura mammaria di tipo fibroadiposa con residua componente ghiandolare in sede retroareolare
Nn ectasia duttale retroareolare
Si segnala in sede ascellare sinistra elemento linfonodale reattivo di circa 2 cm.
Potete dirmi se è tutto apposto?
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
cara utente,
considerando la sua età il quadro ecografico è assolutamente normale ed esente da qualsiasi patologia anche benigna.
Il linfonodo presente in ascella è un reperto comune, considerando il fatto che la donna esegue di regola depilazioni ascellari e che possono creare microinfiammazioni e irritazioni cutanne con relativo drenaggio e infiammazione dei linfonodi ascellari.
Stia tranquilla e continui ad esegure un ecografia ogni 2 anni.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
caro dottore ho dimenticato un fatto molto importante. l'ecocrafia l'ha fatta mia mamma che ha 43 anni. questo implica qualcosa di negativo?
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
cara utente,
dalla domanda non si capiva chi aveva eseguito l'ecografia.
A questo nonostante l'eco sia negativa , considerando l'età farei sottoporre sua mamma ad una mammografia di controllo.

Cordiali saluti prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu