Ecografia mammaria e nodulo al qsi sn

Buona sera dottore/dott.ssa avrei bisogno di un vs. parere in merito a quanto mi è successo.Ho fatto ieri un ecografia e questo è stata la diagnosi chwe mi lascia qualche dubbio.
corpi mammari normali, a struttura prelav.fibroghiandolare di tipo micronodulare e ramificazione della trama acido-duttale.Nwel qsi sn tra le ore 10-11 si reperta nodulo solido ipoecogeno omogeneo, con mragini morbidamente irregolari e preesenza di alcune calcificazionio profonde interne (8x7x3).trattasi di lesione non vascolarizzata.capezzoli indenni, non linfoadenomegalie ascellari con caratteri ecografici allarmanti.
Premetto che lo stesso nodulo si vedeva in novembre 2008 da ecografia ma non da mammografia fatta subito dopo ne tantomeno da ecografia fatta 6 mesi fa. Ma l'ecografista di ieri dice che è impossibile che un nodulo scompaia per riapparire allo stesso posto e delle stesse dimensioni.Dicono di non preoccuparmi assolutamente anche se consigliano mammografia.Quanto alle ascelle potrebbe essere che il linfonodo reattivo sia dovuto al fatto che sono molto raffreddata?E in merito al nodulo tra le ore 10 e 11 cosa pensa al di la che debbo fare una mammografia. Premetto che l'ultomo ciclo l'ho avuto il 13/01/2010.Grazie a chiunque possa darmi un parere
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Farei anche io la mammografia precauzionale.

Non credo che ci sia correlazione tra il linfonodo reattivo e il suo raffreddore.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio dottore per la risposta celere, ma potrebbe durmi qualche cosa in più sul significato del linfonodo reattivo?
Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61